Sit-in: a Messina si protesta per l'acqua
- Maria Salomone
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
L'acqua costa, e anche parecchio, ma accade che manchi nei rubinetti dei messinesi. La manifestazione si ricollega al consiglio comunale del 28 Aprile 2025
I punti trattati nel sit-in riguardano la vicenda dei pozzi trovati nella zona Sud, di cui alcuni successivamente chiusi; l'immissione in rete di acqua non ancora dichiarata idonea per il consumo umano da parte dell’A.S.P. (Azienda Sanitaria Provinciale) - vedi ordinanza contingibile e urgente del Sindaco Basile del 5 Settembre 2024 e tutt'ora in vigore; la penuria d’acqua in città e i relativi continui guasti alle condotte; primi segnali dell’ennesima emergenza siccità che anche quest' anno la città è destinata a patire per colpa di una politica non rispettosa del diritto sacrosanto all'acqua H24.
L'appello lanciato alla cittadinanza "Vi aspettiamo numerosi e insieme continuiamo a lottare per contrastare la politica fallimentare in questo settore portata avanti dal Sindaco e da A.M.A.M. (Azienda Meridionale Acque Messina) proponendo al contempo soluzioni adeguate per lenire le sofferenze, anche economiche, patite dalle famiglie messinesi che non meritano un tale trattamento".
댓글