SPORT, LA NUOVA IGEA VIRTUS AFFRONTA IL CASO DE FALCO
- Emilio Bertucci
- 18 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min

Tiene banco in queste ore il caso che coinvolge la Nuova Igea Virtus e il portiere Christian De Falco, finito al centro di una vicenda tutta da chiarire. Secondo indiscrezioni circolate negli ambienti sportivi.
L’estremo difensore avrebbe disputato cinque gare ufficiali pur dovendo ancora scontare tre giornate di squalifica risalenti a precedenti provvedimenti disciplinari.
All’epoca dei fatti, però, non sarebbe stato presentato alcun ricorso né sarebbero pervenute segnalazioni ufficiali al club. La stessa società barcellonese sottolinea infatti di non aver mai ricevuto notifiche o comunicazioni formali dagli organi federali competenti, circostanza che avrebbe escluso qualsiasi irregolarità conclamata in quella fase.Nelle ultime settimane, tuttavia, sarebbe arrivata una segnalazione alla Procura Federale, chiamata ora a valutare se sussistano i presupposti per un approfondimento o per l’apertura di un procedimento.
Al momento, è bene ribadirlo, non risultano convocazioni né provvedimenti ufficiali nei confronti della società o del calciatore.Proprio su questo punto è intervenuta l’Igea Virtus con una nota ufficiale, nella quale il club definisce infondate le notizie di stampa e respinge con decisione ogni illazione che coinvolga la società e i propri tesserati.
La dirigenza ribadisce che, nella “denegata ipotesi” di un’eventuale comunicazione federale, si attiverà per tutelare le proprie ragioni nelle sedi di giustizia sportiva competenti.
La società assicura inoltre che la vicenda non sta in alcun modo destabilizzando l’ambiente né il percorso sportivo della squadra e annuncia di valutare azioni legali per la tutela della propria immagine.
La Nuova Igea Virtus fa sapere che sulla possibile penalizzazione non rilascerà ulteriori dichiarazioni al di fuori del comunicato ufficiale, in attesa di eventuali sviluppi da parte degli organi federali.








Commenti