top of page

“Tindari in Festa”, gli abiti del Museo di Mirto protagonisti al teatro greco



Una selezione delle collezioni del Museo del Costume e della Moda Siciliana di Mirto (Me), è stata protagonista ieri sera nella magia di un fashion show.

L’evento di moda e cultura “Tindari in Festa”, condotto dalla giornalista Marika Micalizzi, con il cast di E – Motion diretto da Patrizia Casale nel suggestivo Teatro Greco di Tindari ha dato un valore aggiunto al Museo di cui è testimonial l’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta e che con sede nei Nebrodi, nell’antico Palazzo Cupane di Mirto, ad oggi ha oltre 2000 tra abiti d’epoca, accessori e testimonianze storiche esposte nelle sue stanze, a partire dall’800. 

Dal corto alla gran soirèe. Dal rigoroso nero, allo spettacolo dei colori, con cristalli luminescenti e paillettes. Da abiti dalla linea a sirena ad abiti da cocktail, per finire poi all’intramontabile tailleur e tutto questo per ricordare gli anni della dolce vita, della rinascita e forse della nostalgica vera eleganza?

A far da protagonista, sicuramente una selezione di abiti curata direttamente da Giuseppe Miraudo e scelta fra le creazioni di Moda Italiana, più importanti del Museo e che dagli anni 50 in poi sono state indossate dalle più celebri famiglie dell’alta borghesia siciliana. L’evento è stato promosso dall’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e dal Comune di Mirto.

Comments


bottom of page