"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

TURCHIA-ITALIA: Tutto quello che c’è da sapere



Oggi é il gran giorno, quello di EURO2020, quello del debutto degli Azzurri di Mancini contro la Turchia di Şenol Güneş, valida per la prima giornata del girone A


Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla partita e dagli avversari?

La Turchia potrebbe essere tranquillamente l’underdog del girone A, grazie al già pronto reparto difensivo con le conoscenze italiane di Muldur e Demiral, oltre che il ben più pronto Çağlar Söyüncü del Leicester. La guida della mediana é affidata al numero dieci del Milan Hakan Calhanoglu, che potrebbe approfittare della vetrina internazionale per strappare alle società che lo seguono un contratto più vantaggioso, oltre che al neo campione di Francia Yusuf Yazıcı, premiato più volte “Giocatore del Mese” nel corso dell’ultima stagione. In attacco troviamo il sempreverde Burak Yilmaz, e l’ex Roma Cengiz Ünder.


E l’Italia?

L’Italia si presenta coesa come non mai, nonostante il doppio stop che ha privato Mancini di Sensi e Pellegrini, e pronta ad affidarsi al tridente composto da Insigne, Immobile e Berardi con Chiesa, Belotti e Bernardeschi a sostituirli. A centrocampo sarà assente (ma soltanto per la prima partita) Verratti, con Locatelli pronto a sostituirlo in mezzo al campo, in compagnia del campione d’Europa Jorginho. In difesa Donnarumma, Florenzi, Bonucci, Chiellini e Spinazzola a concludere l’undici titolare.



Alessio Caruso