top of page

Verso Messina-Juve Stabia: un'occasione da dover sfruttare!


Sabato alle ore 14:30 allo stadio 'Franco Scoglio' sbarcherà la Juve Stabia, formazione fresca di cambio di allenatore con Novellino che fa il suo ritorno sulla panchina campana dopo essere stato esonerato un paio di mesi fa a vantaggio di Sottil. I gialloblù non stanno vivendo un grandissimo momento essendo reduci da 4 sconfitte di fila con la classifica che inizia a lanciare non pochi campanelli d'allarme.

La Juve Stabia infatti si trova al dodicesimo posto con 36 punti, distante soltanto 4 lunghezze dal Messina sedicesimo a 32.


Proprio per questo la sfida di sabato al 'San Filippo' sarà una vera e propria ghiotta occasione per i ragazzi di Raciti che potrebbero accorciare e non poco sulla famosa e ambita zona salvezza diretta.

Da sottolineare l'iniziativa da parte di ''Universo Messina'' che ha riproposto la bella idea del biglietto sospeso. Infatti, in occasione della gara contro la Juve Stabia è possibile donare dei biglietti ai gruppi di tifosi più bisognosi, la tifoseria organizzata si occuperà di distribuire i tagliandi ai giovani in difficoltà economica.


Premesse a parte, che aria tira tra le fila giallorosse?

In riva allo stretto si respira aria frenetica e piena di entusiasmo, il Messina é reduce da tre vittorie di fila e la carica dei calciatori sta toccando picchi difficilmente raggiunti in questa stagione fino a questo momento.


Raciti sorride grazie al recupero di Baldè che siederà in panchina e sarà pronto a partita in corso. Anche Rizzo e Caruso dovrebbero tornare ad essere disponibili ma c'é comunque tranquillità essendo che la rosa non ha più carenze di uomini causa infermeria piena.

Proprio per questo il tecnico biancoscudato ha davvero l'imbarazzo della scelta e si sta prendendo tutto il tempo per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

Come spiega la Gazzetta del Sud è ballottaggio vivo tra Angileri e Camilleri, uno dei due andrà a completare la difesa certa delle presenze di Celic, Trasciani e Morelli. A centrocampo l'unico dubbio risiede nella scelta tra Konate e Marginean, per il resto si va verso le conferme di Damian in grande crescita nell'ultimo periodo e Fofana, instancabile motorino del centrocampo giallorosso.

Vero e proprio imbarazzo della scelta in attacco, con tutti in gran forma e pronti ad incidere, Statella giocherà a destra, probabilmente riposerà Gonçalves e al suo posto è pronto Russo, al centro favorito Busatto su Adorante.


La probabile formazione: Lewandowski; Angileri, Celic, Trasciani, Morelli; Marginean, Damian, Fofana; Statella, Russo, Busatto.


Ghiotta occasione dunque per il Messina che ha la possibilità di proseguire il suo momento d'oro contro una formazione in palese difficoltà.


Foto: ACR Messina Facebook




Comments


bottom of page