Modella

MODELLA
IN TV

MODELLA IN TV
Puoi partecipare se hai tra i 16 e i 32 anni e sei alla ricerca di una vera occasione per entrare nel mondo dello spettacolo, della moda, della televisione e del cinema ma devi essere ambiziosa e crederci.
Molteplici sono le nostre collaborazioni con le grandi organizzazioni e tante sono le vere opportunità che possiamo offrirti a partire dai premi che consistono in borse di studio e master con veri artisti famosi del mondo del cinema e della televisione. Una modella per la tv è partner  fra gli altri con il Festival del Cinema Italiano, l'Accademia di cinema Fucinema, il Gran Galà in Tv e il Festival Pub Italia e diversi canali televisivi e produzioni in ambito nazionale.  In finale nazionale la giuria è composta da noti registi di programmi di successo di Rai e Mediaset e attori e registi cinematografici.  
REGOLAMENTO NAZIONALE UNA MODELLA PER LA TV
Leggere con molta attenzione prima di accettare. 

ART. 1 – PREMESSA
L’associazione culturale R.T.M con sede legale a Messina in Via U. Bonino, 11 e Organizzativa in Torregrotta, Via Nazionale, 24 – Proprietaria del marchio “Una Modella per la Tv”, diffidanda tutti coloro non autorizzati all’utilizzo del marchio senza concessione.

ART. 2 – CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Il Concorso può rappresentare per tutte le partecipanti un trampolino di lancio nel settore del Cinema e della Televisione, della Moda e della Pubblicità, ed è aperto a tutte le : a) Ragazze Italiane e Straniere dai 16 ai 32 anni. 
b) Le partecipanti devono necessariamente possedere predisposizioni artistiche per la partecipazione in una delle seguenti categorie:  Canto, Ballo, Recitazione, Fotogenia, Moda, Portamento ecc. ) Altezza minima m. 1.60 

ART. 3 – ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE GRATUITA
L’iscrizione e partecipazione al Concorso è assolutamente gratuita ed è riservata a tutte le ragazze italiane e straniere che ne faranno richiesta tramite la compilazione del modulo online, tutto il materiale inviato foto ecc. non sarà restituito.

ART. 4 – SELEZIONI
Le selezioni per la finale, associata al Gran Galà in Tv si svolgeranno (solo per l'edizione 2022) online

ART. 5 – RESPONSABILITA’ A TOTALE CARICO DELLE CANDIDATE
L’associazione R.T.M. declina, ora per allora, ogni responsabilità di qualsiasi genere o natura o motivo o causa derivante da incidenti di diversa natura e genere, diretti e/o indiretti, relativi alla partecipazione delle candidate e loro eventuali accompagnatori alla finale e/o durante qualsiasi spostamento e/o fase successive del Concorso.

ART. 6 – NESSUNA SPESA O COMPENSO
Nessuna spesa o quota o compenso o somma di qualsiasi natura sarà richiesta dall’organizzazione alle candidate partecipanti alla selezione, che è del tutto GRATUITA, né le candidate partecipanti potranno vantare spese o compenso o somma di qualsiasi natura verso l’organizzazione.

ART. 7 – RESPONSABILITA’ DELL’ORGANIZZAZIONE
L’ organizzazione non risponde se per cause di carattere tecnico, o di qualsiasi altra natura e/o di forza maggiore dovesse rinviare e/o sospendere lo svolgersi della Finale Nazionale durante qualunque fase.

ART. 8 – DINAMICHE DELLA SELEZIONE
Nell’ambito delle selezioni online, la scelta delle candidate avviene ad insindacabile giudizio della Giuria del concorso e potrà essere richiesto altro materiale utile all'eventuale ammissione.

ART. 9 – MODIFICHE
L’associazione culturale R.T.M., responsabile del Concorso, potrà apportare a suo insindacabile giudizio qualsiasi modifica al presente regolamento in qualsiasi fase del Concorso e nessuno, proprio nessuno, potrà appellarsi per qualsiasi motivo o ragione 
dalle partecipanti all’organizzazione e/o da chiunque altro, nessuno escluso.

ART. 10 – ARTICOLAZIONE DEL CONCORSO
Il Concorso nelle successive edizioni sarà articolato in presenza tramite selezioni Provinciali, Regionali e Finale Nazionale. Eventualmente, potrà essere organizzata una Semifinale Nazionale se dovesse essere necessario per motivi artistici o televisivi.

ART. 11 – CHI PARTECIPA ALLE FINALI NAZIONALI
Alla Finale Nazionale parteciperanno per l'edizione 2022 un massimo di 21 ragazze che giungeranno dalle varie regioni  e saranno ospitate dall’organizzazione con sistemazione in camera tripla o quadrupla in regime di pensione completa. 
Gli eventuali accompagnatori dovranno provvedere a loro spese a pagarsi vitto e alloggio. 
LE SPESE DI VIAGGIO SONO TASSATIVAMENTE A CARICO DELLE FINALISTE NAZIONALI.

ART.12 - PREMI
"Una Modella in Tv" borsa di studio per la partecipazione a 4 master di recitazione completamente gratuiti compreso il vitto e l'alloggio, sono escluse le spese di viaggio, partecipazione come protagonista ad un cortometraggio da presentare ai vari Festival del cinema, realizzazione di spot pubblicitari e segnalazione alle varie agenzie e produzioni televisive e cinematografiche.

Si premieranno anche: Miss Televisione, Cinema,  

ART.13 – CON L’ACCETTAZIONE DEL PRESENTE REGOLAMENTO
La concorrente cede per ogni effetto il diritto di utilizzo del proprio nome, della propria immagine per attività di promozione del medesimo e quelle connesse di promozione o pubblicità di prodotti, servizi pubblicitari per gli sponsor legati al concorso.

ART. 14 CON L’ACCETTAZIONE DEL TITOLO NAZIONALE
“Una Modella per la Tv”, la vincitrice cede in esclusiva all’associazione culturale R.T.M., con libera e incondizionata facoltà di subcessione o concessione a terzi, ogni diritto di utilizzo del proprio nome, della propria immagine, fino al 31 Dicembre dei tre anni successivi alla elezione.

ART. 14 – DIRETTIVA IMPORTANTE
Tutte le candidate partecipanti al presente CONCORSO concedono ora per allora irrevocabilmente l’utilizzo dei loro dati personali ai sensi del D.Lgs n.196/2003.

ART. 15 – FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia relativa al contenuto del presente regolamento, è competente in esclusiva il FORO di MESSINA.