ACR Messina: la promozione passa anche da Troina, intanto la Serie D si ferma per altre 2 settimane

Neanche il tempo di rifiatare dopo il turno infrasettimanale, in cui l'ACR Messina ha trionfato per 4 a 1 contro il Rende, che si torna subito in campo.
Questa volta si giocherà in trasferta contro il Troina, i rossoblu sono attualmente all'undicesima posizione a 36 punti, e cercano di guadagnare punti utili in chiave salvezza.
Dalla lega invece è arrivata oggi la notizia che il campionato si fermerà ancora per due settimane, quindi le partite in programma per il 30 Maggio, e il 6 Giugno, saranno posticipate per permettere il recupero di gare che non sono state giocate causa Covid.
Da tenere d'occhio quindi la condizione atletica dei calciatori, è stato abbastanza evidente un calo fisico dell'ACR Messina nelle ultime partite, e nonostante la vittoria netta, anche contro il Rende si è verificata mancanza di dinamicità nelle gambe dei giallorossi all'inizio del secondo tempo.
Una condizione fisica appannata è ammissibile, considerando la lunghezza di questo campionato, e una volta arrivati alla fine, gli strascichi di una stagione così intensa, iniziano bussare alla porta della tenuta atletica dei calciatori.
-Ecco il programma dei recuperi di Serie D:
Il 26 Maggio scenderanno in campo Rotonda-Acireale e Marina di Ragusa- Dattilo.
Domenica 30 Maggio invece si giocheranno 3 sfide delicate come Santa Maria Cilento-Licata, Dattilo Sant'Agata e Roccella-Biancavilla.
Altre tre partite andranno in scena il 2 Giugno: Cittanovese-Dattilo, Santa Maria Cilento-Rende, Biancavilla-San Luca.
Invece il 6 Giugno ci sarà Cittanovese-Dattilo e il 9 Giugno Santa Maria Cilento-Sant'Agata.
Le ultime 3 sfide di campionato invece saranno in programma il 13, 16 e 20 Giugno, per concludere questa stagione lunga e faticosa per le squadre in gioco.
Piero Inferrera
Foto: Radio Night