top of page

"Aggiungi un posto a tavola": tra gli ospiti di Telespazio il sindaco di Milazzo

"Aggiungi un posto a tavola", il format televisivo ideato e diretto da Franco Arcoraci, prosegue la sua corsa nel mondo dell'attualità e all'insegna della chiarezza con due ospiti d'eccezione: l'influencer Ada Grillo e il sindaco di Milazzo, Pippo Midili.

Primo traversone di Franco Arcoraci la domanda sulla rimozione degli alberi che fece saltare dalla sedia gli ambientalisti. Immediato il chiarimento del sindaco: sono stati tagliati 9 pini marini (e non piante secolari) a fronte dei circa 180 olivi messi a dimora. Si è parlato dell'isola pedonale con i suoi pro e contro ed affrontato il tema del malcontento dei milazzesi.


Un confronto sui parcheggi 'a spina di pesce' con Carmelo Torre in collegamento esterno per passare poi ai parcheggi per disabili. Altro confronto con il consigliere Lorenzo Italiano sul tema Tari. Il sindaco Midili ha precisato vari punti, rendendo in particolare noto il raffronto tra le tariffe e il servizio rispetto a Perugia. Importante l'annuncio che la prossima rata per i cittadini milazzesi è stata quantificata con una riduzione del 47,06 per cento ed sarà anche possibile rateizzare l'importo. Dal 2023, è stato abbattuto il costo della tassa sui rifiuti.


Altra nota in discorso, il suolo pubblico. In ultimo, in chiusura, la nota intuitiva di Ada Grillo sul temperamento e sulle caratteristiche del Primo cittadino di Milazzo. L'influencer ha delineato il profilo personologico di Pippo Midili. Adesso, la redazione di "Un posto a tavola" è già ai blocchi di partenza per la prossima puntata del talk, originale e propositivo, targato Telespazio.

Kommentit


bottom of page