top of page

Ambiente, sabato a Curcuraci giornata al Giardino terapeutico sullo Stretto


Messina - Una giornata in totale contatto con la natura. È questo l’obiettivo dell' Associazione MenteCorpo, che nei prossimi giorni, al Giardino terapeutico sullo Stretto, al Villaggio Curcuraci, ha in programma delle attività all’aria aperta ad ingresso libero.

Sabato 21 maggio, dalle 8 alle 11 e dalle 18 alle 20 si potrà accedere gratuitamente, per trascorrere delle ore a stretto contatto con la natura, sperimentando un approccio multidisciplinare alla cura della persona, sia a livello fisico ma anche psicologico ed emozionale.

Attraverso la piantumazione, l'ortoterapia e l’educazione ambientale, l’Associazione MenteCorpo, vuole sottolineare i benefici salutistici del contatto con la natura. Proprio per questo, le varie attività saranno coordinate da esperti nel settore, come la psicologa e psicoterapeuta Maria Grazia Maggio e l’agronomo Alessandro Giaimi.

Più nel dettaglio, il programma prevede in mattinata l’impianto degli orti familiari biologici e ortoterapia, mentre nel tardo pomeriggio spazio all’educazione ambientale.

La giornata rientra all’interno del calendario del progetto "Natura & Solidarietà", che ha ricevuto il contributo dell’assessorato delle Politiche Sociali della Regione Siciliana, contando anche sul Giardino Terapeutico dello Stretto, sul comitato Pro Curcuraci e sul Patrocinio della Rete Civica della Salute e dell'Istituto Agrario Cuppari.

L’evento è aperto a tutti in particolare, bambini e anziani.

bottom of page