top of page

Amministrative 2022, gli appuntamenti dei candidati a sindaco di Messina


Messina - Domenica densa di appuntamenti per i candidati a sindaco di Messina. Federico Basile, candidato di Sicilia Vera, Maurizio Croce per il centrodestra, Franco De Domenico del centrosinistra, Gino Sturniolo di Messina in Comune e Salvatore Totaro di Ftl - Futuro Trasparenza Libertà e Ucdl - Unione per le cure, i diritti e le libertà -, iniziano di primo mattino con un passaggio presso la partenza di Bicincittà a Piazza Duomo, prevista alle 9,30.

Poi i cinque contendenti si trasferiscono al salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, dove l'appuntamento è anche qui per le 9,30 per l'incontro organizzato dalle Delegazioni Provinciali del Coni e del Cip - Comitato Italiano Paralimpico, per discutere delle tematiche sportive. Al confronto parteciperanno i Presidenti e Delegati delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, delle Associazioni Benemerite, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche.

De Domenico e Totaro sono poi presenti a Piazza Casa Pia, alla tappa messinese della Carovana dell'economia circolare, organizzata da Legambiente e che si svolge dalle 9,30 alle 13,30.

Gino Sturniolo dà appuntamento a partire dalle 11 al Lido Horcynus Horca di Torre Faro per la Festa dell'Autogoverno. Musica dal vivo, letture ed arti figurative accompagnano gli interventi tematici. “Occorre trasformare il Comune da luogo di amministrazione burocratica in laboratorio di reale autogoverno del territorio”, spiega Sturniolo.

Federico Basile da appuntamento alle 18,30 a Piazza Duomo, per l'apertura ufficiale della campagna elettorale, che avrebbe dovuto tenersi domenica scorsa, ma rinviata ad oggi a causa delle avverse condizioni meteo. All'evento è prevista la partecipazione dell'ex sindaco di Messina e candidato alla Presidenza della Regione Siciliana nonché come Consigliere comunale a queste amministrative, Cateno De Luca, del portavoce di Sicilia Vera, l'ex iena Ismaele La Vardera, e di tutti i candidati al Consiglio comunale delle nove liste e i candidati alla Presidenza e ai Consigli delle Circoscrizioni.

Comentários


bottom of page