top of page

Amministrative, Croce al Mercato Sant'Orsola e in via Palermo


Messina – Visita stamattina del candidato a sindaco di Messina del centrodestra, Maurizio Croce, al Mercato Sant’Orsola nel Viale Giostra e in Via Palermo.

Durante la passeggiata non è mancato modo all’aspirante sindaco, di ravvisare nelle parole dei commercianti tante situazioni spiacevoli, soprattutto per l’evidente stato di fatiscenza e degrado delle strutture presenti.

Croce ha dichiarato – “È necessario programmare un tavolo di concertazione per ascoltare le esigenze di tutti i commercianti di quest’area, con l’obiettivo di difendere e tutelare gli interessi di ognuno “ .

Si è anche soffermato sulle difficoltà economiche che i mercatanti devono affrontare, anche perché diversi negozi erano chiusi, segno evidente di una situazione abbastanza complicata.

Tutti gli esercenti del luogo, auspicano una riqualificazione al pari di quella avvenuta nel mercato Zaera, ma pare, che al momento, nessuno si sia interessato a finanziare un progetto per il risanamento e l’ammodernamento della zona.

Il concorrente a sindaco Croce, si è poi spostato nella via Palermo, centro storico commerciale all’aperto della città, dove ha riscontrato problemi di viabilità e disorganizzazione nella gestione delle soste degli automobilisti.

“Non aver lavorato - continua il candidato a sindaco - per individuare le soluzioni a queste criticità è delittuoso, perché a pagare lo scotto sono i nostri concittadini che investono soldi, passione ed energia ogni giorno per riuscire ad arrivare a fine mese”.

Ha anche sottolineato che valorizzare una delle tante vie storiche rappresenterebbe una grande opportunità per lo sviluppo del settore commerciale.

“Via Palermo – ha concluso Croce – resta vivace e attiva, una zona con un grande potenziale, pronta ad accogliere iniziative ed eventi che potrebbero interessare l’intera città».

bottom of page