L'Anas di Messina Santa Margherita-Peloro sta organizzando un servizio di assistenza per persone con disabilità, anziani e soggetti fragili. Tutto allo scopo di alleggerire le difficoltà di tutti i giorni: accompagnarli a sbrigare pratiche, visite mediche, uffici pubblici, ecc... Per far questo occorre un mezzo, ossia un'automobile. In cambio, l'Anas chiede un contributo libero per l'acquisto del carburante necessario e dell'assicurazione.
«Ci sono anziani e disabili che non riescono a compiere le attività giornaliere – ha detto il presidente Anas s.m.p. Cav. Umberto Bitto - perché non hanno la possibilità di farsi accompagnare da amici e parenti». È questo il punto di partenza da cui muove l'iniziativa.
«Queste persone, spesso sole e ancora poste ai margini della società, non possono permettersi di pagare taxi o servizi costosi. Abbiamo avuto diverse richieste in tal senso soprattutto durante la distribuzione generi di prima necessità con il banco alimentare che ci ha dato la possibilitalà di toccare con mano le vere necessità di queste persone e siamo partiti con questo nuovo progetto».
areo
«Abbiamo acquistato questa vettura grazie a coloro che, con generosità, ci hanno sostenuto economicamente attraverso donazioni volontarie, che ringrazio di cuore. Contestualmente abbiamo fatto richiesta al Comune di Messina presso l'Atm per un rilascio del contrassegno per parcheggio intestato al mezzo che svolge questo servizio. A breve i nostri volontari offriranno questo servizio su appuntamento».
«Con l'augurio che chi è più fortunato voglia sposare questo progetto sponsorizzando questa nostra iniziativa ed aiutandoci a mantenere le spese vive che pesano tantissimo. Il tempo, la volontà e il mezzo li mettiamo noi insieme ai nostri cari soci e ai cuori delle persone che desiderano sostenerci. Aiutiamo coloro che sono meno fortunati di noi».
IBAN: 1T22V0306967 6845t07 49157 015
Intestato a: ANAS ZONALE DI MESSINA SANTA MARGHERITA PELORO INTESA S. PAOLO
Telefono: 3513986184 A.N.A.S. santa Margherita-Peloro servizio auto (libero contributo).
Kommentare