top of page

Angelo Faraci ospite della IV edizione del Festival Cortometraggi In... Corto

Saranno presenti anche Fabrizio Romano in giuria insieme ad Antonio Alveario, Roberto Catanese e Fabio Schifilliti

L'associazione Mutamenti Liberi ha comunicato la composizione completa della giuria della IV edizione del festival cortometraggi In...corto. Fabrizio Romano, attore di cinema, tv e teatro, va ad affiancare il Presidente Antonio Alveario e gli altri due componenti Roberta Catanese e Fabio Schifilliti.


Fabrizio Romano, e' un attore teatrale e cinematografico. Al cinema lo ricordiamo tra l'altro in: Il Traditore, Tutto tutto niente niente, Anche se è amore non si vede, Baaria, Perduto amor, I cento passi, Il dolce rumore della vita. In televisione tra i tantissimi lavori ricordiamo: Il cacciatore, Adesso tocca a me - Paolo Borsellino, Boris Giuliano, Il giovane Montalbano, Il tredicesimo apostolo, Distretto di Polizia, Squadra antimafia, RIS 4. Impegnatissimo anche al teatro, citiamo: Morte di un commesso viaggiatore, Tamerlano, Tre sull'altalena, La roccia, Pierino e il lupo Caligola al night live, Gli ubriachi, Serata campanile, La patente, Cirano di Bergerac, Trilogia Pirandelliana, La tempesta, Il volo oceanico e l'accordo.


Angelo Faraci, invece, sarà l’ospite speciale di questa quarta edizione del festival, che ricordiamo si svolgerà a Barcellona P.G., presso l’Auditorium del Parco Maggiore La Rosa, il 30 giugno ed il 1 luglio. Angelo Faraci è un attore italiano, regista, produttore, produttore esecutivo, scrittore e sceneggiatore. Gia' così giovane ha conseguito vari traguardi di spessore, rientrando tra i volti italiani, ma soprattutto siciliani storici, che hanno portato lustro alla terra di Sicilia, esportandola fuori dai confini.


Lo ricordiamo tra i tanti lavori in: Boris Giuliano/Un poliziotto a Palermo, Squadra Antimafia 6, Il giovane Montalbano, I fantasmi di Portopalo, nel docufilm Falcone e Borsellino, Un passo dal cielo 3, Il delitto Mattarella, I clan del Sud, Romanzo Siciliano. Nel 2021 col cortometraggio Regenerate, sulle tematiche della Violenza sui minori, sulle donne, lo sviluppo sostenibile e i disturbi ossessivi compulsivi vince il Premio Rai Cinema Channel all’interno del Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera, da Attore/Regista.


Pietrazita è il Cortometraggio che sarà presentato il primo luglio durante il Festival per la Regia e Produzione di Angelo Faraci, quest'ultimo anche nelle vesti di Attore Protagonista. Il lavoro tratta la famosa leggenda della Pietrazita sui tesori maledetti a S.Angelo di Brolo, nei Nebrodi in Sicilia. La storia mette in risalto nel migliore dei modi, come sostenuto dalla Critica e dal Pubblico Italiano, il Sud e la Sicilia magica di un tempo passato tra usi, costumi e tradizioni e il sapore di una conquista oggi persa con l'avvento del virtuale e con un finale a sorpresa con uno sconvolgimento in chiave sociale nel tema del Femminicidio. Pietrazita è apprezzato in tantissimi Festival Italiani ed anche fuori dai confini.

Comments


bottom of page