Appoggio di ScN al presidente Occhiuto, step calabrese di Castelli e Gallo per proclamare la lista alle regionali
- Marcella Ruggeri
- 5 set
- Tempo di lettura: 2 min
Il già vice ministro dell’Economia e delle Finanze nella “saga” Conte 1, Conte 2 e Draghi ha ormai convinzioni limpide su quale bandiera fare sventolare dal 5 gennaio del 2024, accreditando anche una forte "strategia di espansione" in tutta Italia con il Movimento di Cateno De Luca.

Laura Castelli, attuale presidente di SUD chiama NORD e attuale Capo di Gabinetto della Città Metropolitana di Messina, ha espresso con entusiasmo già dai Social Network che la strada della sua corrente politica sarà al fianco del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto: SUD chiama NORD sarà presente con la propria lista alle elezioni regionali in Calabria di ottobre e il sostegno sarà totale. Lincotro0 con loa guida della Regione dirimpettaia si svolto insieme all’altro braccio destro di De Luca, l’esponente di Montecitorio Francesco Gallo.
“Il lavoro fatto in Calabria in questi anni è evidente a tutti e sposa in pieno quello che è il marchio di fabbrica di Sud chiama Nord: la buona amministrazione” – commenta Castelli.
“Con il presidente Roberto siamo legati da un’amicizia storica – aggiunge il responsabile nazionale -, insieme abbiamo lavorato negli anni scorsi su norme a sostegno della Calabria: ad esempio quella dell’aeroporto di Reggio Calabria, che ho portato a termine con lui quando ero al Governo e ricoprivo il ruolo di viceministro, oppure la stabilizzazione dei precari della Giustizia”.
Castelli dichiara: “Orgogliosi di metterci la faccia e di scendere in campo”.
Nelle liste di ScN, ad essere ospitati anche gli amici del partito Animalista, frutto di una sinergia fatta su temi comuni come la battaglia in Parlamento portata avanti da ScN sui reati contro gli animali. Legge che porta la firma proprio del deputato nazionale Francesco Gallo.








Commenti