top of page

Arriva “SiciliaPei” per sconti sui biglietti aerei ai residenti siciliani

I residenti in Sicilia potranno acquistare i biglietti aerei dall'Isola per Roma e Milano ad un costo ridotto grazie alla piattaforma messa a disposizione dalla Regione Siciliana, "SiciliaPei".


Per pagare di meno i biglietti aerei, ai siciliani diretti a Roma e a Milano basterà cliccare sul seguente link https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli/ ed inserire i propri dati anagrafici, il costo, la tratta e il numero del volo, il codice Iban su cui si richiede l'accredito del rimborso e, in allegato, biglietto e carta di imbarco.


"Ora tocca alle compagnie che hanno aderito all’iniziativa adeguare i sistemi di prenotazione per consentire ai passeggeri di ottenere lo sconto già al momento dell’acquisto del biglietto. L’impennata delle tariffe, alla quale stiamo assistendo in occasione di queste feste natalizie, conferma la validità della nostra iniziativa perché alleggerisce, seppur parzialmente, il peso degli aumenti". A dirlo il presidente delle Regione Siciliana, Renato Schifani.


L'assessorato Infrastrutture e trasporti prevede circa 33 milioni, tra fondi regionali e statali, destinati al rimborso del 25 per cento per i viaggi acquistati dal 10 novembre 2023 e per voli effettuati dal primo dicembre 2023 e fino al 31 dicembre 2024. Nello specifico, i viaggi (andata e ritorno) dagli aeroporti siciliani agli scali di Roma (Fiumicino e Ciampino), Milano (Malpensa, Linate e Bergamo-Orio al Serio). Interessate sono tutte le compagnie aeree che effettuano trasporto passeggeri.


La Regione prevede un ulteriore sconto del 25 per cento ai residenti che abbiano uno dei seguenti requisiti: almeno il 67% di invalidità, studenti, basso reddito (Isee inferiore a 9.360 euro). "All’avviso esplorativo pubblicato meno di un mese fa, hanno intanto aderito quattro compagnie – avverte l'assessore Alessandro Aricò - AeroItalia, Wizzair Malta, Ita Airways, Wizzair Hungary. Il bando resta comunque aperto affinché altri vettori possano dare il loro contributo".


Comments


bottom of page