L'estate sta per terminare e tutti i campionati europei sono ai nastri di partenza. La Premier League, però, è già iniziata venerdì 11 agosto con la sfida inaugurale tra il Manchester City campione d’Inghilterra che ha battuto agevolmente il Burnley. Il programma del primo turno del campionato inglese proseguirà con Arsenal-Nottingham Forest sabato 12 agosto alle 13:30.
L'Arsenal è senza dubbio la grande delusa della scorsa stagione dopo la rimonta in classifica subita dal Manchester City. I Gunners però, con gli acquisti di Rice e Havertz hanno ulteriormente rinforzato una squadra ricca di talento.
Come arriva l'Arsenal
L'Arsenal è una squadra che arriva alla prima giornata di campionato molto carica. I Gunners sono galvanizzati dalla vittoria della Community Shield ai danni del Manchester City, vendicando, almeno parzialmente, lo smacco subito la passata stagione con i Citizens vittoriosi del titolo di campioni d'Inghilterra. Arteta potrà contare su una squadra molto giovane e sul fattore campo. L’Emirates Stadium, infatti, è uno stadio molto difficile per le squadre ospiti che ci vanno a giocare.
Come arriva il Nottingham Forest
La stagione 2022/23 del Nottingham Forest è stata molto difficile. Ma nonostante ciò i biancorossi sono riusciti ad agguantare la salvezza grazie a 38 punti conquistati che ne sono valsi il sedicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra allenata da Steve Cooper spera di migliorare il proprio score e la sfida contro l'Arsenal è già un banco di prova molto importante.
Arsenal-Nottingham Forest, le formazioni ufficiali
ARSENAL: Ramsdale; White, Saliba, Partey, Timber; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Martinelli, Nketiah. All. Arteta
NOTTINGHAM FOREST: Turner; Boly, Worrall, McKenna, Aurier, Yates, Mangala, Aina, Danilo, Johnson, Gibbs-White. All. Cooper
Redazione
Opmerkingen