Atalanta contro Juventus è il big match della 34ª giornata di Serie A. Il calcio d’inizio della sfida è in programma domenica alle 12:30 al Gewiss Stadium. Entrambe le squadre hanno un grande bisogno di conquistare punti per evitare di perdere troppo terreno dalla zona Champions. Proprio per questo, sia Allegri per la Juventus, che Gasperini per l'Atalanta, hanno deciso di schierare senza riserve i calciatori più in forma per evitare di avere rimpianti.
L'Atalanta al momento è sesta in classifica in piena zona Europa League, e un'eventuale vittoria consentirebbe alla Dea di posizionarsi a ridosso del quarto posto. Discorso diverso per i bianconeri che occupano la terza posizione con 63 punti ma che in caso di una nuova penalizzazione rischierebbero di retrocedere in graduatoria.
Come arriva l'Atalanta
Dopo un anno senza coppe, la Dea è determinata a ritornarci. Il campionato dell'Atalanta è stato di altissimo livello fino a questo momento. Infatti i ragazzi di Gasperini si trovano in questa fase della stagione a ridosso della zona Champions League. I nerazzurri si presentano alla partita contro la Juventus reduci da 3 vittorie consecutive contro Roma, Spezia e Torino. L’unico neo del momento dell’Atalanta è riconducibile ai troppi infortuni. Infatti giocatori molto importanti come Hateboer, Ruggeri, Lookman, Vorlicky, Palomino e Hojlund non saranno a disposizione per la prossima sfida.
Come arriva la Juventus
Momento diametralmente opposto per la Juventus che invece è reduce da 3 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 4 partite. I bianconeri attualmente si trovano in terza posizione con 63 punti e sperano di poter rientrare tra le squadre che giocheranno la prossima Champions League salvo nuove penalizzazioni. Per la partita di Bergamo, Allegri non potrà contare su De Sciglio a causa di una lesione del legamento crociato, per lui stagione finita, e Paredes per squalifica. Il resto della rosa è a disposizione.
Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. All. Gasperini - A disposizione: Musso, Rossi, Okoli, Muriel, Boga, Demiral, Palestra, Soppy.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling Jr; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri - A disposizione: Pinsoglio, Perin, Bremer, Gatti, Bonucci, Barbieri, Pogba, Kostic, Chiesa, Miretti, Vlahovic, Kean, Soule.
Pietro Inferrera
Comments