top of page

Baglioni in concerto a Messina il 3 marzo al Vittorio Emanuele



Coincide con il ritorno in teatro al 100 per cento della capienza la tournée “Dodici note solo” di Claudio Baglioni. Il cantante, che ha fatto la storia della musica italiana, si esibirà nei teatri lirici siciliani: il 3 marzo al Vittorio Emanuele di Messina, il 4 marzo al Teatro Massimo di Palermo, il 5 marzo al Bellini di Catania e, in totale, in 50 teatro italiani sia lirici che di tradizione.


Sarà un viaggio attraverso l'arte con le canzoni del prezioso repertorio dell'artista. «Rianimare le nostre vite con la musica, – ha detto Baglioni – dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme».


Poi, nell’estate 2022, sarà la volta di “Dodici note: concerto per voce, solisti, orchestra e coro”. Il concerto pop-rock sinfonico avrà il suo palcoscenico presso le Terme di Caracalla di Roma, il Teatro Greco di Siracusa e l’Arena di Verona. Professionista la grande orchestra classica con il coro lirico e una big band con voci moderne. Svariati i linguaggi musicali e, alla base, 12 note.

Commenti


bottom of page