top of page

Barcellona: l’On. Pino Galluzzo invita l’assessore regionale Giovanna Volo a visitare l'ospedale

L'on. Pino Galluzzo di Fratelli d’Italia, ha ufficialmente invitato il nuovo assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, per un sopralluogo presso l’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto.

L'On. Pino Galluzzo spinge per un ritorno alla "normalità" dell'ospedale barcellonese. Troppo importante che il "Cutroni Zodda" torni ad essere un presidio ospedaliero di base, dopo gli anni di pandemia. A pochi giorni dalla composizione della giunta Schifani, l'On. Galluzzo ha rivolto al neo Assessore Regionale alla Salute, Giovanna Volo l'invito per un sopralluogo del presidio ospedaliero barcellonese. In quella occasione l’onorevole Galluzzo chiederà la presenza del Sindaco Pinuccio Calabrò, della Giunta comunale, dei consiglieri comunali e del Comitato a difesa dell’Ospedale “Cutroni Zodda”, presieduto dal Prof. Enzo Correnti.



Le dichiarazioni dell'On. di Fratelli d'Italia, Pino Galluzzo

«L’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona in questi anni di pandemia, si è sacrificato per la lotta al Covid e non può essere più penalizzato. Nella scorsa legislatura ho chiesto ed ottenuto al Presidente Nello Musumeci e all’Assessore Ruggero Razza che il nosocomio di Barcellona esistesse come Ospedale di base ed così che è stato inserito nel Decreto della Rete ospedaliera del 2019.


Ringrazio tutti i medici e gli operatori sanitari del “Cutroni Zodda” che, senza sosta, durante questa terribile pandemia che ha sconvolto il mondo intero, sono stati in trincea senza risparmiarsi. Appunto per questo auspico che tutto questo lavoro non venga sprecato, nell’interesse della cittadinanza e per il bene di tutto il comprensorio».

bottom of page