top of page

BARCELLONA, NUOVA AGGRESSIONE IN CARCERE: FERITI DUE AGENTI


Sembra una notizia trita e ritrita. Un titolo non più accattivante, ma un fatto che indigna con sempre più forza, non solo gli addetti ai lavori. Stiamo parlando della nuova aggressione che si registra nel carcere Madia di Barcellona Pozzo di Gotto.


L’ennesima che avviene esattamente a 40 giorni di distanza, stavolta ai danni di 2 agenti. Lo scorso 14 di gennaio a restare feriti sono stati 4 poliziotti, 2 donne e 2 uomini che dovettero ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso, riportando ferite e contusioni guaribili da 5 a 20 giorni.


A rendere noto questo nuovo agguato è il presidente di CON.SI.PE., Mimmo Nicotra che ha sottolineato come "non si conoscono i motivi che hanno causato l’aggressione dei due agenti di Polizia Penitenziaria del carcere del Longano ma trattandosi, verosimilmente, di soggetti con patologie psichiatriche non sarebbe strano che non ci fossero delle reali motivazioni scatenanti”.


Nella nota Nicotra ha ulteriormente sottolineato con forza come la struttura sia inadeguata per rispondere ai bisogni dei detenuti che la occupano. La maggior parte di loro, infatti, è affetta da problemi psichiatrici o psicologici.  Un ennesimo grido di allarme che parla anche di agenti della Polizia Penitenziaria costretti a turni severi e, tante volte a vigilare su una mole di detenuti che supera la capacità numerica del Madia.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page