top of page

BARCELLONA P.G., IL TRIBUNALE ARCHIVIA IL PROCEDIMENTO PER 2 POLIZIOTTI



I 2 poliziotti del commissariato di Milazzo finiti sotto inchiesta con l’ipotesi di omicidio stradale in concorso, non hanno niente a che fare con il decesso Alessandro Thomas Scalzo. Lo ha deciso giovedì il tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, dopo quasi un anno e mezzo dallo schianto mortale.


Il Gip del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Sidoti, ha dichiarato inammissibile l’opposizione alla richiesta di archiviazione nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Alessandro Thomas Scalzo, il giovane motociclista deceduto a Milazzo nella notte del 26 luglio 2024.


L’indagine riguardava due agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Milazzo, Gianni Landi e Giuseppe Giarrizzo, finiti sotto inchiesta con l’ipotesi di omicidio stradale in concorso. Entrambi erano assistiti dall’avvocato Filippo Barbera.


Secondo quanto ricostruito e condiviso dal giudice, il giovane era alla guida di una moto Benelli TRK 502 X e viaggiava a velocità molto sostenuta. Intorno alle 3.25, in via Rosario Livatino, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro un palo della pubblica illuminazione.


Gli accertamenti medico-legali disposti dalla Procura hanno stabilito che il decesso è avvenuto immediatamente dopo l’impatto, escludendo qualsiasi ruolo di fattori successivi, compresi eventuali ritardi nei soccorsi.


Dalle indagini è inoltre emerso che l’incidente sarebbe avvenuto al termine di una fuga: poco prima, il giovane era stato notato da una volante della Polizia mentre percorreva contromano e ad alta velocità la zona nei pressi dello stadio comunale.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page