top of page

BARCELLONA P. G., L’ASP CONDANNATA AD EROGARE I BUONI PASTO AGLI INFERMIERI


Nuova decisione della giustizia del lavoro sui diritti del personale sanitario. Il Tribunale del Lavoro di Barcellona Pozzo di Gotto ha stabilito un principio chiaro: l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina dovrà garantire i buoni pasto agli infermieri con turni oltre le 6 ore.

La sentenza porta la firma del giudice Claudia Giovanna Bisignano. Il caso nasce da un ricorso promosso dal sindacato Nursind. Al centro della controversia, la mancata concessione delle pause pasto.

All’Asp è stato imposto il pagamento di oltre mille buoni pasto arretrati con un risarcimento complessivo che supera i 7 mila euro.

Secondo il contratto sanità, superate le sei ore scatta il diritto al pasto e se il servizio mensa non è disponibile, deve essere riconosciuto il buono sostitutivo.

Una decisione che rafforza le tutele per il personale infermieristico con la sigla Nursind che parla di un risultato importante per tutta la categoria e un segnale di rispetto dei diritti nei turni di lavoro più gravosi.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page