top of page

BARCELLONA P.G., RINVIO A GIUDIZIO PER IL 18ENNE CHE SPEZZO’ LE VITE DI 2 STUDENTI



E’ stato richiesto il rinvio a giudizio per paolo mangano. Il 18enne lo scorso 15 luglio si è scontrato con un ciclomotore sul quale viaggiavano i 2 amici inseparabili Mattia e Simone. L’accusa è di duplice omicidio causato dalla fortissima velocità.


Dopo 5 mesi di indagini serrate arriva il rinvio a giudizio per il 18enne Paolo Mangano, di Furnari. Il neopatentato all’alba del 15 luglio 2025 conduceva una grande punto e, secondo la consulenza tecnica della Procura viaggiava a oltre 130 chilometri orari. Sarebbe stata proprio la folle corsa a causare il tragico impatto che non ha lasciato scampo a 2 giovani. Pertanto, l’accusa alla quale dovrà rispondere il neopatentato è di duplice omicidio stradale.

Lo scontro fu fatale con il ciclomotore su cui erano in sella Mattia Stefan Caruso di 16 anni e Simone Marzullo di 17. Due amici per la pelle, uniti anche da un tragico destino.


In questi mesi il consulente tecnico nominato dalla Procura, l’ingegnere Santi Mangano, ha ricostruito la dinamica dell’incidente. Sulla base degli accertamenti, alla vigilia di Natale le sostitute procuratrici Veronica De Toni e Dora Esposito hanno chiesto al gip Giuseppe Sidoti il rinvio a giudizio per Mangano.


I due ragazzi in una caldissima notte d’estate stavano rientrando a casa a bordo di un’Aprilia Scarabeo quando l’impatto è avvenuto in via John Fitzgerald Kennedy, all’incrocio con via San Vito, nei pressi dell’istituto comprensivo D’Alcontres, scuola che avevano frequentato insieme.


La tragedia ha colpito duramente le famiglie e le comunità scolastiche di riferimento: il liceo e l’ITI Copernico di Barcellona, frequentati da Simone, e l’istituto tecnico tecnologico Majorana di Milazzo, dove era iscritto Mattia.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page