"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Big-match di alta classifica: il FC ospita la Gelbison



Sarà uno scontro davvero avvincente quello che domenica prossima, 23 maggio, andrà in scena allo Stadio "Franco Scoglio" di Messina.

A contendersi 3 punti di fondamentale importanza, a questo punto della stagione, saranno il Football Club Messina e la Gelbison Cilento, rispettivamente seconda e la terza in classifica.

I giallorossi sono reduci da una vittoria importante, lo 0-1 ottenuto nella trasferta di Licata lo scorso mercoledì, in vista della corsa promozione che vede avanti sempre l'ACR Messina.

Dopo la partita il vice allenatore Carmelo Mancuso, che ha sostituito mister Costantino dopo l'espulsione rimediata nella partita contro l'Acireale, ha analizzato la prestazione del club sottolineando le buone prestazioni dei ragazzi nelle ultime giornate, ma anche le molte occasioni sprecate e la poca freddezza sotto porta che hanno fatto perdere punti importanti alla squadra.

La Gelbison invece, dopo aver agguantato domenica scorsa proprio il Football Club al secondo posto, in settimana è caduta contro il Catrovillari, ritornando così in terza posizione. Domenica, quindi, entrambe le squadre daranno il tutto per tutto per conquistare la posta in palio e continuare a sperare nel sogno promozione.

I giallorossi dovrebbero puntare ancora sul 4-3-2-1 visto nelle scorse partite; puntando sempre sulla fantasia e l'estro di Ciccio Lodi, in gol nell'ultimo turno, arrivato a quota 12 reti in stagione. Con sole quattro giornate da disputare e tre squadre racchiuse il soli 7 punti il girone I del campionato di Serie D si preannuncia avvincente fino all'ultimo minuto della stagione.

Stagione che, per consentire il recupero di tutte le partite rinviate a causa del Covid-19, si fermerà per alcune settimane e riprenderà il 13 giugno con la 32a giornata.





Giuseppe Cannistrà


Foto:WeSport