INCONTRO "SEI CONNESSO?": GIOVANI, SOCIAL E SPORT AL CENTRO DEL DIBATTITO A SPADAFORA
- Emilio Bertucci
- 7 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 dic 2025
Parrocchia di Spadafora, al centro del dibattito, giovani social e sport
Un appuntamento molto atteso, che ha visto una numerosa partecipazione di giovani e famiglie, quello di ieri a Spadafora, dove la parrocchia e diverse realtà locali hanno organizzato l'incontro "Sei Connesso?".
L'iniziativa, voluta in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Spadafora, l'Ufficio di Pastorale Giovanile Diocesana, la Parrocchia e l'ASD SGM Spadafora Sport, ha avuto come tema centrale la relazione tra giovani e social media, un argomento che tocca profondamente la realtà dei ragazzi di oggi.
L'incontro ha visto la partecipazione della senatrice Barbara Floridia, presidente della Commissione vigilanza RAI, che ha portato la sua esperienza parlamentare e il suo impegno nella regolamentazione dei contenuti digitali. Presenti anche il sindaco di Spadafora, Letterio Pistone, che ha sottolineato l'importanza di iniziative come questa per sensibilizzare i giovani sull'uso consapevole della tecnologia.
"L'Amministrazione comunale è da sempre al fianco dei giovani per garantire loro non solo opportunità di crescita culturale, ma anche uno spazio per confrontarsi sui temi più rilevanti del nostro tempo, come quello dei social" ha dichiarato Pistone.
Don Stefano Messina, direttore dell'Ufficio di Pastorale Giovanile Diocesana e presidente dell’ASD GP2 Olivarella, ha messo in luce il ruolo cruciale dello sport come strumento di socializzazione e benessere per i giovani.








Commenti