top of page

BONIFICA ORDIGNO BELLICO A SAN PAOLINO, ULTERIORE RIUNIONE IN PREFETTURA



In attesa del 4 gennaio, giorno in cui sarà bonificato l’ordigno bellico ritrovato in un cantiere di via Migliavacca a Milazzo, in prefettura si è svolta un ulteriore incontro per definire gli ultimi dettagli. Per informazioni e supporto è possibile contattare la polizia locale al numero 090 9224530 oppure scrivere all’indirizzo email dedicato bonificaob@comune.milazzo.me.it.


Domenica 4 gennaio 2026 il quartiere di San Polino si fermerà per mezza giornata con oltre 4mila persone che dovranno lasciare temporaneamente case e attività commerciali. 


L’intervento di messa in sicurezza dell’ordigno bellico rinvenuto in un’area privata di via Migliavacca, nei pressi del civico 35 si svolgerà, infatti tra le 6.30 e le 7.30 del mattino, richiedendo l’evacuazione preventiva degli edifici che ricadono nella cosiddetta “zona rossa”, individuata dalla planimetria allegata all’ordinanza.


Per tutta la durata dell’intervento, nell’area interessata sarà vietata la presenza di persone, animali domestici e veicoli in sosta; inoltre, il traffico veicolare e pedonale verrà sospeso. Le attività di bonifica potranno iniziare solo dopo la completa evacuazione e avranno una durata stimata compresa tra le 2 e le 8 ore.


In caso di condizioni meteo avverse o per esigenze legate alle autorizzazioni, l’operazione potrebbe essere rinviata: eventuali cambiamenti saranno comunicati tempestivamente dal Comune.


Per i cittadini che non potranno trovare una sistemazione temporanea presso amici o parenti, è stata predisposta un’area di accoglienza al Palazzetto dello Sport “Franco Milone”, in via Nino Romano.


Dalle 6.30 alle 8.00 sarà attivo un servizio di bus con percorso circolare e fermate in via Colonnello Magistri, via Ciantro (incrocio), via Alcide De Gasperi, via XX Luglio, via Nino Bixio e via Migliavacca.


Le persone con particolari fragilità o bisogni speciali saranno accolte in strutture adeguate. Per informazioni e supporto è possibile contattare la Polizia Locale al numero 090 9224530, attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 21.00, oppure scrivere all’indirizzo email dedicato bonificaob@comune.milazzo.me.it.


L’amministrazione comunale invita infine a seguire gli aggiornamenti attraverso il sito ufficiale e i canali social del Comune di Milazzo.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page