Il Lions Club Roccalumera-Quasimodo, con il presidente l’Avv. Giovanni Longo, avvia una iniziativa di valore per la comunità locale. Mercoledì 5 marzo 2025, alle ore 11:00, la presentazione alla stampa e al pubblico avverrà presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccalumera. Il progetto ha ad oggetto la donazione di borsette termiche destinate agli alunni che usufruiscono della mensa scolastica.
L’iniziativa mira a ridurre lo spreco alimentare, consentendo agli studenti di portare a casa le eccedenze di cibo, affinché possano riutilizzarle dalle famiglie invece di essere gettate nella nella spazzatura.
Con la donazione, il Lions Club Roccalumera-Quasimodo e i suoi partner intendono sensibilizzare la comunità sull’importanza della lotta allo spreco alimentare, promuovendo al contempo una cultura del rispetto e della responsabilità verso le risorse.
Saranno presenti, il sindaco di Roccalumera, l'On. Lombardo; la dirigente scolastica, la Dott.ssa Germana Lanzafame; il delegato al service del Lions Club Roccalumera, il Dott. Dario Caminiti; il vicepresidente del Club, il Dott. Pierantonio D’Angelo; la Gst, la Prof.ssa Angela Patti; il segretario nonché Charter President, l'Avv. Carlo Mastroeni.
Il presidente invita la cittadinanza a partecipare all’evento e ad unirsi a questa importante causa di solidarietà.
Comments