Bretella del Mela chiusa a causa di un guasto ai semafori
- Bertucci Emilio
- 14 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Certe indignazioni fanno giri immensi e poi ritornano. La bretella del mela torna a scuotere l'opinione pubblica. La chiusura della strada è stata causata da un guasto ai semafori

Che sia un'opera che faccia discutere, oramai non c'erano molti dubbi, la bretella sul torrente Mela è pian piano diventato il simbolo di una grottesca gestione delle infrastrutture dell'interland barcellonese.
Un tracciato stretto e pericoloso, e da ieri anche chiuso. Nella mattinata di ieri, il comune di Barcellona, tramite un comunicato pubblicato sul sito del comune, ha emanato la chiusura del tratto di strada a causa di un guasto ai semafori.
Dunque siamo alle solite, un ponte fantasma, una bretella funzionale a fasi alterne, e i cittadini, gli unici e soli ad essere danneggiati. Nel primo pomeriggio di oggi, non è stata ancora effettuata una manutenzione o sostituzione dei semafori, questo la dice lunga sull'immobilismo delle istituzioni.

Situazione ancor più preoccupante è la lentezza dei lavori di rifacimento del ponte. Come mostrato dalla foto, sembrano procedere con eccessiva calma, si possono notare delle impalcature su ciò che resta dei piloni, ma sono mesi che non si vedono migliorie degne di nota.
I cittadini non chiedono nulla di eccezionale, ma semplicemente il ripristino di una strada fondamentale per tutti coloro che fanno la spola tra Barcellona e Milazzo. Il ritono ad una viabilità normale non può diventare e non deve diventare un'impresa eccezionale a fine 2024.
Comments