top of page

C'era una volta la bretella. L'opera da 150mila euro, distrutta dal mal tempo

Nonostante si stata aperta 3 mesi fa, la bretella che collega il lungomare di Cicerata con quello di Ponente, è già un ricordo. Il maltempo delle ultime ore, l'ha spazzato via

Tutto previsto, alla prima mareggiata la bretella è stata spazzata via. La notatta di ieri ha portato sulla costa Tirrenica forti venti di maestrale, ciò ha causato delle violente mareggiate, e di conseguenza il mare mosso. Le onde del litorale di Ponente giunte a ridosso della bretella hanno fatto a pezzi il bypass.


Il Genio Civile la settimana scorsa ha deciso di chiudere l’infrastruttura per carenza di vigilanza soprattutto in vista dell’allerta meteo con i primi temporali invernali. La pista sterrata costata oltre 150 mila euro dopo una giornata di maltempo si è rivelato un flop tra esposti in procura e rimpallo di responsabilità.


Un'opera che già dai primi giorni aveva fatto storcere il naso un pò a tutti. Opera che sembra giunta al capolinea, figlia di un amministrazione regionale pessima. Ovviamente a pagare sono sempre gli onesti cittadini, costretti a disagi e lunghissime code sulla statale 113. Grazie regione.

bottom of page