top of page

Calcio: che Igea! Poker al Siracusa e prima posizione in classifica

L'Igea conferma il suo ottimo momento di forma, conquistando la vetta solitaria in classifica.


La Nuova Igea Virtus si aggiudica il big match della decima giornata di Eccellenza gir. B, i giallorossi passano al "De Simone" con un perentorio 4 a 0 al Siracusa. Dunque i ragazzi di mister Ferrara bissa il successo di mercoledì, sempre contro gli Aretusei, conquistando la vetta solitaria in campionato e confermando quanto di buono visto in Coppa Italia.


Igea che approfitta del mezzo passo falso del Taormina fermata sul pari in casa con il Real Siracusa, della sconfitta interna della Rocca Acquedolcese contro la Jonica ed il pareggio della Nebros sul campo dell’Ispica hanno permesso ai giallorossi di tornare al primo posto solitario nel campionato di Eccellenza


La vittoria netta nel punteggio e nella prestazione è maturata con i gol nel primo tempo di Silipigni 17′ ed Isgrò al 44′, con due fendenti in diagonale imprendibili per il portiere aretuseo ed è diventata goleada nel finale del secondo tempo con le marcatura di Aveni all’85’ e De Gaetano all’89’. Nuova Igea Virtus che ha rifilato 7 gol in 4 giorni al Siracusa dando un un chiaro segnale al campionato.



I risultati della decima giornata

Città Di Taormina - Real Siracusa Belvedere 1-1

Leonzio 1909 - Modica Calcio 0-4

Milazzo - Sport Club Palazzolo 1-0

Virtus Ispica 2020 - Nebros 1-1

Città Di Comiso - Santa Croce 2-3

Mazzarrone Calcio - Città Di AciCatena 1-0

Rocca Acquedolcese - Jonica F.C. 1-3

Siracusa Calcio 1924 - Nuova Igea Virtus 0-4




bottom of page