Calcio: colpo di scena in casa Nuova Igea Virtus, esonerato il tecnico Pasquale Ferrara
- Bertucci Emilio
- 6 ott 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Non sono bastati sette punti in sei giornate. La squadra verrà affidata momentaneamente al preparato dei poertieri, Vincenzo Pirelli

Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, esonerato il tecnico Ferrara. Nonostante una classifica tranquilla e sette punti in sei giornate, le strade della Nuova Igea Virtus e quelle del tecnico si dividono. La società giallorossa ha diramato un comunicato dove si spiegano le motivazioni del divorzio.
Tutto ciò alla vigilia della sfida in casa contro la Gioiese, forse non il momento ideale per un esonero. La squadra è stata affidata momentaneamente al preparatore dei portieri, Vincenzo Pirelli. Ovviamente da oggi parte il toto nomi per la successione di Ferrara.
Il Comunicato della Nuova Igea Virtus
A.S.D. Nuova Igea Virtus comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile dell’Area tecnica ed Allenatore della prima squadra il sig. Pasquale Ferrara.
Le motivazioni alla base della risoluzione unilaterale del rapporto contrattuale sono state determinate dal progressivo disallineamento del tecnico di Barcellona Pozzo di Gotto dal progetto societario concordato ad inizio stagione.
La Società ringrazia il tecnico per la dedizione al lavoro dimostrata, l’impegno e la professionalità con cui è riuscito ad ottenere, insieme alla città, alla società e alla squadra, lo storico traguardo dello scorso anno con il ritorno del vessillo giallorosso nella quarta serie nazionale. Altresì, in tutte le sue componenti, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il proseguimento della sua carriera.
La gestione tecnica della prima squadra è stata temporaneamente affidata all’allenatore Vincenzo Pirelli, che oggi dirigerà l’allenamento.
Comments