top of page

Calcio: Focus sulla prossima sfida della Nuova Igea Virtus

Sarà il Mazzarrone Calcio, la prossima avversaria dei giallorossi di mister Ferrara.


L'Igea è alla ricerca di riscatto dopo il capitombolo di Taormina, gara quella del Bacigalupo condizionata dall’espulsione, di Trimboli al 7′ per un evitabile fallo a centrocampo. I giallorossi hanno resistito in dieci per un tempo, ma nella ripresa sono caduti sotto i colpi di Biondi e dell’ex Cannavò, autore di una doppietta. Sul 2-0 l’attaccante Flores ha sbagliato il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita, ma resta la difficoltà difensiva della formazione giallorossa, che troppo spesso ha subito gol su palle inattive in questo primo scorcio di stagione. Lo stesso mister Ferrara si dice preoccupato per i troppi gol subiti da palla inattiva, o su grossolane dormite della difesa giallorossa.



Le dichiarazioni di mister Pasquale Ferrara

«Continuiamo a soffrire nei calci da fermo e così abbiamo rovinato quanto di buono era stato fatto nel primo tempo a Taormina. Dobbiamo soffermarci ancora di più a livello di attenzione sulle palle inattive che ultimamente stiamo soffrendo troppo. Col Mazzarrone mi aspetto una grande reazione, bisogna ripartire dal primo tempo di Taormina».



Il pronto riscatto può avvenire già questa domenica, infatti i giallorossi affronteranno in casa il Mazzarrone Calcio, uscito con le ossa rotte da Siracusa. Mazzarrone che si trova in piena zona play out, con all'attivo due vittorie, due pareggi e ben quattro sconfitte.


Igea che si presenterà certamente affamata, e cercherà di far suo il match. Mister Ferrara dovrà fare a meno del centrale difensivo Trimboli e dell'attaccante Idoyaga, entrambi squalificati. Dunque si prospetta un rientro del centrale difensivo Maurizo Dall'Oglio che affiancherà Della Guardia e Di Bella. Il centrocampo e l'attacco dovrebbe essere il medesimo di Taormina, salvo cambi di tattica o turnover, visto che l'Igea sarà impegnata Mercoledì 9 Novembre in casa per il ritorno di Coppa contro il Siracusa.



bottom of page