top of page

Calcio: la Nuova Igea Virtus cade a Casalnuovo, secondo tempo fatale

Bertucci Emilio

La Nuova Igea Virtus non riesce a bissare il successo di sette giorni fa contro l'Akragas. L'assenza di Isgrò e l'espulsione di Triolo, sono state decisive nell'economia della gara

Battuta d'arresto per i giallorossi del presidente Italiano, fermati dal Real Casalnuovo. I padroni di casa centrano il quinto risultato utile consecutivo, che lancia i granata in piena zona play off. Nonostante la sconfitta, la Nuova Igea Virtus resta in una posizione tranquilla, a +6 sulla zona play out e a -7 su quella play off.


Partita condizionata per i giallorossi, che devono fare a meno del loro faro, Antonio Isgrò, rimasto a Barcellona per la scomparsa di suo padre. Altro fattore che ha condizionato la sfida è stata la sacrosanta espulsione, ad inizio ripresa, di Triolo per fallo da ultimo uomo.


Prima frazione veramente noiosa e ritmi bassi. I padroni di casa sembrano più propositivi, ma con scarso successo, tanta imprecisione. L'Igea fa veramente poco, l'unica iniziativa della prima frazione è di Trovato, ma la sua conclusione si spegne alta sopra la traversa. Solo allo scadere del tempo arriva la prima potenziale occasione da gol con Vivacqua che si fa ipnotizzare da Staropoli.


Al 2′ dela ripresa l’episodio che cambia la gara: Vivacqua si invola verso l’area avversaria, fallo da ultimo uomo e rosso diretto per Triolo. I granata si conquistano una punizione quasi dal limite: Reginaldo serve in area Vivacqua che con un tiro forte e preciso realizza la rete dell’1-0. Al 7′ minuto arriva il meritatissimo raddoppio: Bonavita innesca l’ottimo e onnipresente Carnevale che sulla sinistra serve Dore che implacabile punisce i giallorossi e realizza il 2-0. La reazione dell'Igea , in dieci uomini, stenta ad arrivare e il Real Casalnuovo gestisce il doppio vantaggio. Moto d'orgoglio per i giallorossi, che sfiorano la rete dell 1-2 con Cannistra che di testa dinanzi a Rossi non impatta bene il pallone. Al 38′ st Buchicchio dalla sinistra per Sarno che va al tiro potente ma non preciso. Ultimo sussulto al 42′ con una punizione dal limite per l’Igea ma il tiro di Longo viene respinto senza affanni da Rossi. Dopo 6 minuti di recupero si conclude il match.


Giallorossi che potranno riscattarsi in casa nella prossima giornata. L'Igea scenderà in campo contro il Canicattì domenica 26 Novembre alle ore 14:30 al "D'Alcontres - Barone".



Le parole post gara del tecnico giallorosso, Francesco Di Gaetano

"Sapevamo di incontrare una squadra organizzata. Nel primo tempo nessuna delle due squadre ha sofferto ma nel secondo tempo l'espulsione ha cambiato gli equilibri. Cercheremo di rimanere sereni pensando ai prossimi impegni. Dispiace per i nostri tifosi che sono venuti fino a qui per esserci vicino".

Il tabellino

MARCATORI: 49’ Vivacqua, 52’ Dore


REAL CASALNUOVO: Rossi, Piga, Dicorato (71’ Camorani), Croce, Dore (88’ Castellano), Carnevale, Reginaldo (61’ Sarno), Sosa, Pezzi, Bonavita (61’ Ruggiero), Vivacqua (77’ Buchicchio). Allenatore: Esposito.


NUOVA IGEA VIRTUS: Staropoli, Franchina, Filosa, Schinnea (69’ Cannistrà), Longo, De Gaetano (61’ Leone), Locantro (55’ Nuñez), Triolo, Distefano (54’ Della Guardia), Trovato, Abbate (77’ Nisticò). Allenatore: Di Gaetano

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page