top of page

Calcio: la Nuova Igea Virtus centra la prima vittoria tra le mura amiche

Tutto facile per i giallorossi di mister Ferrara che piegano 3 a 0 il Portici

La Nuova Igea virtus ritrova la vittoria al D’Alcontres-Barone, l'ultima vittoria dei giallorossi risale all'ultima giornata dello scorso campionato contro il Modica. Iragazzi di mister Pasquale Ferrara si sono imposti con un perentorio 3 a 0 ai danni del Portici. Vittoria che porta la squadra giallorossa a quota 7 punti in classifica, in piena tranquillità.


Nuova Igea Virtus che approccia la partita con lo spirito giusto, infatti, i giallorossi chiudono la pratica Portici già nel primo tempo. Ad aprire le mercature ci pensa Longo lesto a ribattere in porta la respinta di De Luca, il raddoppio di Schinnea grazie ad un colpo di testa, mentre la terza rete porta la firma di capitan Biondo, quest’ultimo abile a finalizzare l’assist di Isgrò dopo una bella azione di tutto il tridente offensivo. In mezzo il sussulto del Portici, respinto da un attento Staropoli e da una retroguardia che, insieme al centrocampo, ha svolto un lavoro a tratti perfetto.


La bella prestazione del primo tempo non viene quasi mai messa in discussione nella ripresa, dove a farla da padrone sono sempre i ragazzi di casa, uniti e compatti all’interno di una cornice di colori e passione sostenuta dal pubblico amico.




Il tabellino


NUOVA IGEA VIRTUS - Staropoli, Triolo (Russo), Filosa, Della Guardia, Nuñez, Biondo, Abbate, Silipigni (Catanzaro), Longo (Franchina), Schinnea (Cannistrà), Isgrò (Aveni).

A disp: Lumia, Verdura, Batista, Buscetta. All: Ferrara


PORTICI - De Luca, Pelliccia (Schiavi), Zanoni, Marcucci (Del Prete), Franzese (Di Guida), Riccio P., Caruso (Gjuci), Sellaf, Maione, Squerzanti (Sow), Musto.

A disp: Izzo, Tortora, Cecchi, Costanzo. All: Grimaldi


MARCATORI: Longo, Schinnea, Biond

bottom of page