top of page

Calcio: la Nuova Igea Virtus pareggia in zona Cesarini grazie alla rete di Aveni

I ragazzi di mister Di Gaetano allungano la serie positiva, pareggiando 1 a 1 sul campo del Castrovillari. I giallorossi mantengono la nona posizione a +11 sulla zona play out

Continua la marcia verso la salvezza per la Nuova Igea Virtus, il pareggio in extremis sul campo del Castrovillari permette ai giallorossi del presidente Italiano di consolidare la nona posizione in classifica, in coabitazione con Akragas e Canicattì, a +11 sulla zona play out.


Quella dello stadio "Mimmo Rende" è stata una vera è propria battaglia, con i padroni di casa bisognosi di punti per poter, quantomeno, acciuffare i play out. Con la forza della disperazione i padroni di casa stavano quasi per acciuffare una pesantissima vittoria, ma il ritrovato Fabio Aveni spegne l'entusiasmo calabro in pieno recupero.


Per larghi tratti di gara, sembrava la fotocopia della partita del "Granillo" contro LFA Reggio Calabria, soprattutto per l'azione del vantaggio del Castrovillari: Trombino colpisce la traversa con la palla che viene spazzata dalla difesa calabra, innescando un micidiale contropiede con Izco bravo a capitalizzare al massimo l’opportunità e segnare la rete del vantaggio.


La Nuova Igea Virtus rischia di prendere il secono gol, ci prova Palma, ma Staropoli è attento e salva il risultato. Col trascorrere dei minuti, la partita sembra aver trovato un vincitore, ma al 91' Fabio Aveni approfitta di una dormita della difesa calabra, e batte Patitucci, siglando la rete del definitivo 1 a 1.


Giallorossi attesi sul rettangolo verde del "D'Alcontres-Barone" domenica 17 Marzo alle ore 15:00. I ragazzi di mister Di Gaetano se la dovranno vedere contro la terza forza del campionato, ovvero la Vibonese, ormai certa di un piazzamento nei play off.



Il tabellino

MARCATORI: 49’ Izco, 91′ Aveni


CASTROVILLARI: Patitucci; Vottari, Oproiescu, Cannino, Anzillotta (63’ Palma);Atteo, Cosenza, Izco;Nicoletti (75’ Visciglia sv),Khoris (84’ Jawara sv), Scognamiglio (30' Conti ). A disp.: Aprile, Abbenante, Monaco, Dimitrov, D'Amore, Palma. All.: Boncore.


NUOVA IGEA VIRTUS: Staropoli; Di Cristina, Ferrigno (68’ Aveni ), Della Guardia; Catanzaro (68’ Verdura ), Trovato (62’ Calafiore ), Abate (62’ Biondo ), Ordonez; Trombino, Di Piedi (68’ De Gaetano ), Longo. A disp.: La Rosa, Franchina, Cutrona, Cannistrà. All.:Di Gaetano.


ARBITRO: Tassano di Chiavari


MARCATORI: 49' Izco (C), 91' Avevi (I)


AMMONITI: Ordonez (NIV), Nicoletti (C), Vottari (C), Di Piedi (NIV), Oproiescu (C), Longo (NIV)



I risultati




La classifica




Il prossimo turno


Comments


bottom of page