top of page

Calcio: La Nuova Igea Virtus piega l'Akragas allo scadere. Decisivo il gol di Longo

Vittoria in zona Cesarini per il giallorossi del presidente Massimo Italiano. Igea che si rilancia in campionato e vola a meno due dalla zona play off e a più sei sulla zona play out

Ritorno alla vittoria per i giallorossi di mister Di Gaetano. Una prestazione di cuore, di una squadra che ci ha creduto fino allo scadere. Per gioire il pubblico presente Allo stadio “D’Alcontres-Barone” ha dovuto attendere 90 minuti, ma è statata un'enorme gioia, il gol di Longo, ha regalato 3 punti di importanza vitale per i giallorossi.


In casa Igea, il tecnico Di Gaetano schiera la formazione migliore possibile, schierando il 3-4-2-1: Staropoli in porta; Franchina, Triolo e Verdura in difesa; De Gaetano, Biondo, Trovato e Nunez a centrocampo; Isgrò e Longo giocano sotto la punta Schinnea.


Il primo tempo è molto equilibrato, quasi noioso, dolo Isgrò si rende pericoloso con due tentativi, il primo all'8' con un tiro salvato sulla linea, e al 40' con un tiro da posizione defilata. Ma il risultato cambia, dunque le formazioni rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.


Nella ripresa l'Akragas va vicino al gol con un colpo di testa di Trombino, ma è superlativo Staropoli che mette in angolo. Il secondo tempo sembra seguire la dinamichedella prima frazione con le due squadre che ci provano ma le difese occupano bene gli spazi. Al 90’, però, quando tutto lasciava presagire un pari a reti bianche, ecco il vantaggio igeano: è Longo a realizzare il gol della vittoria, su assist di Biondo, per i ragazzi di Di Gaetano. Nel prossimo turno trasferta per la Nuova Igea Virtus in Campania contro il Real Casalnuovo Aversa


Il tabellino


IGEA (3-4-2-1): Staropoli; Franchina, Triolo, Verdura; De Gaetano (62' Leone), Biondo, Trovato (76' Abbate), Nunez; Isgrò, Longo; Schinnea (68' Distefano). A disp.: Di Fina, Filosa, Moi, Nisticò, Aveni, Cannistrà. All. Di Gaetano.


AKRAGAS (4-3-1-2): Sorrentino; Baio, Cipolla, Rechichi, Pantano; Mannina, Sanseverino, Scozzari (66' Distefano); Grillo (77' Litteri); Di Mauro, Trombino (69' Marrale). A disp.: Busà, Perez, Bruno, Scandurra, Sinatra, Rea. All. Coppa.


ARBITRO: Niccolai di Pistoia (Bonaccorso-Testaì).


MARCATORI: 90' Longo.


NOTE: Ammoniti: Rechichi, Biondo, Sanseverino, Longo

Comments


bottom of page