top of page

Campionati internazionali di Chimica: l'Archimede 3° sul podio, premiato lo studente Martino



Il Liceo Archimede di Messina vince il terzo posto alle finali regionali dei “Giochi e Campionati Internazionali della Chimica” . Terzo su 45 mila partecipanti in gara il messinese Francesco Pio Martino, studente della classe Vª F, premiato dalla vicepresidente dell'Ordine dei Chimici Giuseppina D’Amico. È accaduto sabato 13 maggio scorso, nell’Aula Magna “Vittorio Ricevuto” del Polo Papardo dell’Università degli Studi di Messina.


Lo studente Martino, classe 2005, ha eccelso in una competizione che lo ha visto in gioco insieme a concorrenti di livello nazionale. Già semifinalista tra 40 a livello nazionale su oltre 24 mila partecipanti alle Olimpiadi Nazionali dell’Università di Urbino con referente la prof.ssa Asprea, Francesco Pio ha scalato la classifica e si è posizionato al terzo gradino del podio.


Presente alla prestigiosa cerimonia la prof.ssa Gorgone, docente per l'intero quinquennio della classe Vª F. Ancora una volta, l'Istituto Archimede diretto dalla Dirigente scolastica Laura Cappuccio riconferma i propri livelli di eccellenza collocandosi in vetta alle classifiche nazionali.


Nella foto: da sinistra Plutino, De Luca, Martino e Gurgone

bottom of page