Campo sportivo Sinagra, inaugurazione il 28 settembre con il Ministro Musumeci
- Marcella Ruggeri
- 24 set
- Tempo di lettura: 1 min
Il Barone Salleo vedrà la luce rimodernato col manto sintetico in sintetico. Un'opera che si attendeva da un po' e che finalmente si concretizzerà domenica prossima mattina.

Con un finanziamento di un milione e 250mila euro tanti giovani sinagresi potranno giocare a pallone nel nuovo campo sportivo. La data scelta per inaugurare il Barone Salleo è la prossima domenica 28 settembre alle ore 11.00 per salutare ufficialmente l'impianto che è stato sottoposto a modernizzazione col nuovo manto in sintetico. Nel 2021, fautore dello stanziamento fu Nello Musumeci nella carica di Presidente della Regione Siciliana su istanza del Sindaco Nino Musca. Per l'occasione dunque il senatore Musumeci sarà presente con un'altra veste - da Ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare, dando l'opportunità permette ai ragazzi dell'hinterland di praticare sport in una struttura all'avanguardia.
«L’adeguamento dei campi sportivi - sottolinea il Ministro ed ex Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci - considerato il radicamento territoriale della pratica calcistica, potrebbe avere significative ricadute in termini di sviluppo socio-economico e turistico dell'intero comprensorio nebroideo. Anche questo intervento conferma l'attenzione alla valorizzazione dei piccoli borghi siciliani».
Oltre il Ministro Musumeci, Sinagra accoglierà anche i vertici del calcio federale siciliano, il Presidente Figc-LND Sandro Morgana, il Delegato del Comitato provinciale LND Giuseppe Agrì, il Consigliere Regionale Figc Giuseppe Molino e numerose cariche politiche e militari.








Commenti