CAPO D’ORLANDO, NUOVA VITA PER SAN GREGORIO: VIA AI LAVORI
- Redazione

- 6 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Il Comune di Capo d’Orlando è riuscito ad ottenere un finanziamento da oltre 234.000 euro da parte dell’assessorato regionale all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea.
Il finanziamento permetterà di avviare nuovi progetti e interventi del borgo di San Gregorio. L’obiettivo è quello di valorizzare il ricordo e le tradizioni locali attraverso l’introduzione di laboratori pratici, cooking class e programmi formativi per i più giovani.
Spazio per il restyling della Piazzetta Melitta Damiano, cuore del borgo. Il piano è quello di ridare a questa piccola area la sua funzione originaria di luogo di incontro attraverso la creazione di uno spazio accogliente e turistico.
Per questo motivo è prevista la creazione di percorsi pedonali, rampe per soggetti disabili e segnaletiche dove necessario. Verranno inoltre allestiti spazi per la socialità come info point. Scopo della valorizzazione del borgo è anche quella di migliorare le attività pescherecce e attirare visitatori con attività esperienziali.








Commenti