CARABINIERI, ARRESTO A NATALE 49ENNE ACCOLTELLA IL CONIUGE
- Grazia Di Mauro
- 29 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min

Restano stabili in via di miglioramento le condizioni del 55enne che nella sera di Natale sarebbe stato ferito dalla moglie al culmine di una lite. La 49enne arrestata dai carabinieri la stessa sera, dovrà rispondere de reato di tentato omicidio ai danni del coniuge. I fatti sono avvenuti nell’appartamento della coppia, nel villaggio di Faro Superiore.
Violenza domestica stavolta nei confronti del marito. E’ l’episodio avvenuto la sera di Natale nel villaggio di Faro Superiore. L’accaduto poteva finire in tragedia, per fortuna però il tutto si è concluso con un uomo ricoverato all’ospedale Papardo le cui condizioni sono in via di miglioramento. La moglie, invece, è stata arrestata dai Carabinieri della compagnia di Messina Centro.
I militari dell’Arma intervenuti in casa dei due coniugi per mezzo di un comunicato stampa pervenuto anche alla nostra redazione, hanno esposto i fatti accaduti. Prima la lite, le urla e gli schiamazzi e poi un coltello da cucina, brandito dalla moglie che successivamente ha colpito il marito all’addome più di una volta.
Ad allertare i Carabinieri della stazione di Faro Superiore, villaggio dove risiedono i coniugi e dove si sono verificati i fatti, sono stati i sanitari del 118. Il personale del Pronto intervento erano stati chiamati dalla moglie, una donna di 49 anni che poco prima aveva ferito il marito. Dai primi accertamenti eseguiti dai Militari dell’Arma intervenuti nell’appartamento è subito emersa la dinamica dei fatti.
I coniugi avevano avuto una lite, così come confermato anche dai vicini, nel corso della quale la 49enne aveva colpito l’uomo con un coltello da cucina.
La prima ricostruzione dell’accaduto eseguita dai Carabinieri ha infatti consentito di rinvenire e sequestrare il coltello utilizzato, nonché di procedere all’arresto in flagranza della donna, successivamente condotta presso il carcere di Gazzi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Adesso, la donna dovrà rispondere di “tentato omicidio”, commesso ai danni del marito.








Commenti