Milazzo, Carnevale del Mare 2025: al via il programma tra sfilate, musica e divertimento
- Letteria Cavallaro
- 16 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Si avvicina il Carnevale del Mare 2025, un evento organizzato con il coinvolgimento di associazioni, scuole e parrocchie, sotto la guida di Lucia Scolaro. Il programma promette di regalare giornate di festa tra colori, musica e spettacoli.
Le celebrazioni prenderanno il via sabato 22 febbraio, quando, a partire dalle 15:30, sfileranno i carri allegorici e le rappresentazioni artistiche ispirate al mare di Milazzo. Il corteo partirà da via Luigi Rizzo, attraverserà Vaccarella e farà ritorno in piazza della Repubblica, dove la festa proseguirà alle 20:00 con il concerto della band Atmosfera Blu.
Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 27 febbraio in piazza Duomo, dove, alle 18:00, si aprirà il Villaggio di Carnevale, a cura dell’associazione Mylae Events APS, con il supporto dell’animazione Fantavolando. La serata sarà all’insegna dell’intrattenimento grazie alla Dream Factory e alla partecipazione delle scuole di danza e musica locali. A seguire, dalle 20:00, spazio ai sapori tradizionali con la degustazione di maccheroni e chiacchiere, offerta dai commercianti della città, mentre il maestro Giuseppe Pino e il dj Morris animeranno la serata con balli di gruppo, tra ritmi caraibici e latino-americani.
Le attività proseguiranno sabato 1 marzo in piazza Duomo, con una giornata dedicata ai più piccoli, tra animazione e giochi.
Domenica 2 marzo, invece, tornerà la sfilata dei carri con partenza da via Rizzo alle 15:30, mentre in piazza Duomo il Villaggio di Carnevale accoglierà nuovamente i bambini per un pomeriggio di allegria con l’animazione Fantavolando. La giornata si concluderà alle 21:00 con lo spettacolo comico di Giovanni Cacioppo.
Il gran finale sarà martedì 4 marzo, con l’ultima sfilata dei carri a partire dalle 15:30, seguita, dalle 20:00, dall’esibizione del Luciano Fraita Show, che tra musica e balli accompagnerà il pubblico fino alla premiazione dei vincitori.
“Sono felice della collaborazione di tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa nuova edizione del Carnevale del Mare, un evento che punta a coinvolgere sia i cittadini che i visitatori – ha dichiarato Lucia Scolaro –. L’obiettivo è offrire un’esperienza di festa inclusiva e partecipata, ripetendo il successo dello scorso anno.”
Il Carnevale del Mare si prepara dunque a regalare giorni di puro divertimento, con l’auspicio di una grande partecipazione da parte della comunità.
Comments