Seconda serata di Champions League che vedrà impegnate le altre due italiane: il Milan alle 18.45 contro a San Siro contro il Porto e l'Inter alle 21 a Tiraspol contro lo Sheriff.
Ieri sera è stata una serata tutto sommato positiva per le italiane.
La Juve ha dominato in lungo e largo contro lo Zenith ed ha vinto per 4-2, raggiungendo già gli ottavi di finale con due turni di anticipo.
Forse la partita migliore disputata finora dalla Vecchia Signora in questa stagione, con un Paulo Dybala in forma smagliante che regalato una serata davvero piacevole a tutti i tifosi juventini ed agli appassionati di calcio.
Doppietta ed un assist per Morata, l'altra rete è stata realizzata da Chiesa dopo un assolo personale ed una partita davvero positiva anche per lui.
Per i russi la prima rete è stata una sfortunata deviazione nella sua porta da parte di Bonucci, la seconda è arrivata nei minuti finali di recupero con Azmoun.
L'Atalanta invece ha disputato una partita brillante contro una delle squadre più forti in Champions, il Manchester United di Cristiano Ronaldo.
Per due volte in vantaggio prima con Ilicic e poi con Duvan Zapata(probabilmente il migliore in campo), non è riuscita a portare a casa i tre punti importantissimi: ci ha pensato il solito CR7 a pareggiare entrambe le volte nei minuti di recupero, prima durante la frazione iniziale e la seconda volta oltre il novantesimo.
Davvero un peccato per i bergamaschi, che continuano a sfoggiare prestazioni di altissimo livello in campo europeo, partite che li spediscono sempre più al pari delle più forti sotto il punto di vista del gioco.
Ma adesso andiamo a vedere tutto quello che c'è da sapere sui due match di questa attesissima serata di grande calcio:
MILAN-PORTO. Crocevia finale per i rossoneri in Champions, una mancata vittoria contro i lusitani azzererebbe praticamente del tutto le chances per i milanesi di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions.
Il morale è molto alto però, viste le prestazioni eccellenti in campionato(dieci vittorie ed un pareggio su undici giornate).
Ci vorrebbe una rimonta che avrebbe anche del clamoroso, visto lo 0 che recita la classifica sotto la voce "punti" per i rossoneri, ultima spiaggia per sperare nella qualificazione.
Pochi dubbi per la formazione del Porto di Sergio Conceiçao, che punta a superare l'Atletico Madrid(impegnato a Liverpool) e raggiungere il momentaneo secondo posto in classifica.
Anche i portoghesi sono imbattuti in campionato, con otto vittorie e due pareggi e primo posto in classifica condiviso con lo Sporting Lisbona.
Probabile formazione MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Probabile formazione PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Zaidu, Mbemba, Pepe, Joao Mario; Grujic, Sergio Oliveira, Vitinha, Otavio; Luis Diaz, Taremi. All. Conceiçao
SHERIFF TIRASPOL-INTER. La vittoria nell'ultimo turno di Champions, proprio contro lo Sheriff in casa per 3-1, ha rilanciato l'Inter in classifica nel girone D.
La formazione allenata da Simone Inzaghi deve ora replicarsi in terra moldava, per riuscire a scavalcare proprio lo Sheriff in classifica che è attualmente a quota sei punti dopo le vittorie nei primi due turni contro Shakhtar Donetsk e Real Madrid.
Due dubbi di formazione per l'ex tecnico della Lazio, in difesa, insieme a Skriniar e De Vrij, al momento Dimarco è in vantaggio su Bastoni.
Mentre a centrocampo, Calhanoglu potrebbe essere sostituito da Vidal, pienamente recuperato dall'influenza che lo ha colpito negli ultimi giorni.
Per il resto, confermata la formazione tipo che abbiamo visto negli scorsi mesi.
Partita chiaramente importante anche per la formazione moldava allenata da Vernydub, che dovrebbe confermare totalmente lo stesso 4-2-3-1 e gli undici visti nello scorso turno a San Siro, unico dubbio in attacco con Yakhshiboev in vantaggio su Bruno Souza.
Probabile formazione SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Celeadnic; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Traorè, Kolovos, Castaneda; Yakhshiboev. All. Vernydub
Probabile formazione INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi
Damiano La Fauci
Comments