top of page

Compleanno speciale per il Festival Pub Italia al Palacultura di Messina



Un compleanno speciale; dieci candeline spente all’insegna dell’entusiasmo,di una professionalità difficilmente imitabile, della inesauribile passione per la Musica.

Sarà questa la finale 2014 di Festival Pub Italia. E avrà come cornice non piazze o location all’aperto tipiche del periodo estivo; bensì un palcoscenico di prestigio come quello del PALACULTURA DI MESSINA.

Già…anche perché…dal 15 al 17 gennaio…fa freddo!

E la kermesse, questa volta, sarà memorabile; come tutte le altre che la hanno preceduta e…un po’ di più…

Ma il “battito” del cuore pulsante della Musica Live più tachicardico in Italia inizierà a farsi sentire fin dal 14 gennaio, con uno spettacolo teatrale che fungerà da aperitivo e porterà in scena il carisma di Giusy Venuti protagonista con il Maestro Gino Accardo del Recital “Quann’è Sera“ con l’attore napoletano Lello Russo e i musicisti Stefano Sgrò, Peppe Arena, Pino Garufi e Salvo Nigro.

Una anteprima offerta da Franco Arcoraci, chef d’Arte e padrone di casa, in esclusiva solo per la grande squadra di addetti ai lavori, agenzie, critici musicali, giornalisti, artisti.

Si chiamerà “Chez Pub Italia”. Come dire: a casa nostra.

E poi ancora, durante tutta la tre giorni della manifestazione, una invitante zona buffet aperta dalle ore 11 alle 2 di notte, che quotidianamente - a pranzo e a cena- delizierà i palati con degustazioni di ogni tipo.

Sino al punto di FORZA di quest’anno al festival: FORZA BLU ENERGY DRINK e il suo angolo ristoro, informazioni, contatti.

FORZA BLU che, sponsor ufficiale della manifestazione, diffonderà e accompagnerà con la sua POSITIVE ENERGY tutto il progetto Festival, non relegando il proprio ruolo nella veste di semplice partner per una –anzi tre- serate; ma di compagno di viaggio che, in lungo e in largo, attraverserà per intero il nostro Paese, nell’avvicendarsi di tutte le oltre 100 tappe, pub dopo pub, dalla Lombardia alla Sicilia.

Che dire…ah…beh…una chicca che mette (ca va sans dir) il papillon all’evento, con la presenza sul palco del teatro di un Signore Della Radio, la voce più accogliente ed elegante dell’emittenza internazionale che, per decenni, ha accalappiato gli orecchi di milioni di ascoltatori. Un conduttore –anche egregio chitarrista- che con il suo charme ha conquistato le platee più raffinate, a cominciare dal Principato di Monaco: Awana Gana. Che (se le premesse si trasformeranno in prOmesse) riseverà a tutti…simpatiche sorprese, magari…in coppia con…

Vogliamo, infine, dare uno sguardo al parterre di ospiti?

Al fianco di evergreen come Tony Esposito, Rocco Barbaro, Franco Fasano, Paky dei Nuovi Angeli, Tony Vandoni, Massimo Luca, Alberto bertoli, Joe Amoruso (tutta gente che- come dire- c’era in sala travaglio e ha assistito in diretta al parto di Pub Italia Festival) si affiancheranno artisti come Massimo Di Cataldo (già in giuria e special guest della passata edizione) reduce da uno strepitoso successo negli Usa grazie alla sua partecipazione al Festival Della Canzone Italiana a NY che, da quest’anno, ricoprirà anche il ruolo di Dir. Artistico della sezione Compositori; Marcos Vinicius (Testimonial FAO-ONU che, dopo aver incantato, con la sua chitarra, le platee di tutto il mondo, approda- finalmente- in Sicilia) e…molti, molti altri che vi lasceremo scoprire strada facendo.

Speciali dietro le quinte, backstage televisivi a cura di Paky Arcella (che per anni il Festival lo ha condotto) e Anita Madaluni (l’anno scorso in giuria).

Su tutto: l’occhio vigile della TV, con dirette, nazionali e regionali, sul digitale e in streaming in tutto il mondo.

Anche la RADIO presente attraverso la voce di diverse emittenti.

E, per concludere, nonostante le innumerevoli sfumature anche cromatiche che vi stiamo lasciando intuire, ricordate che da questo momento esisterà un Unico colore che dipingerà Pub Italia . Perché…

L’ENERGIA DELLA MUSICA HA UN COLORE: IL BLU.

SPONSOR UFFICIALE DI FESTIVAL PUB ITALIA FORZA BLU

POSITIVE ENERGY FOR POSITIVE PEOPLE


Comments


bottom of page