top of page

Controlli di fine anno: multe, denunce, segnalazioni e un sequestro a Taormina

Controlli serrati dei Carabinieri nel Taorminese e a Giardini Naxos con pattugliamento e posti di blocco. Obiettivo il contrasto dei reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio e di quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti.


Sono stati controllati 59 veicoli e più di 90 persone, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada tra cui il l’utilizzo del cellulare alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.


I carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo che, a seguito di un incidente stradale autonomo, è risultato positivo all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti e al test del palloncino. Anche 3 persone di Catania, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e di una centralina di un’autovettura, di cui non hanno saputo giustificare la provenienza.


Un giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, trovato in possesso di circa 7 grammi di cocaina e materiale vario per il confezionamento, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Due uomini, anch’essi già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati altresì deferito per evasione dagli arresti domiciliari: uno trovato all’esterno dell’abitazione senza legittimo motivo e l’altro sorpreso in un luogo diverso dal comune di residenza.


I controlli antidroga hanno portato alla segnalazione di tre persone alla Prefettura di Messina come assuntrici di droghe. I tre, fermati e perquisiti dai Carabinieri, sono stati trovati con indosso dosi di marijuana e cocaina, detenute per uso personale, che sono state sequestrate ed inviate al Ris Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.


Il giorno di Capodanno, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e prevenzione dei reati, i militari dell'Arma hanno denunciato, per fabbricazione abusiva ed omessa denuncia di materiale esplodente, un 38enne di Savoca, già noto alle Forze dell’Ordine. L'uomo è stato trovato in possesso, nella sua abitazione, di 29 botti illegalmente detenuti, di fabbricazione artigianale e, quindi, potenzialmente pericolosi per l’incolumità delle persone.

Comments


bottom of page