"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Corsa alla Champions: 2 posti per 3 squadre.



Manca soltanto una giornata, la 38esima e ultima di questo campionato di Serie A, per scoprire quale sarà il futuro di tre delle squadre più importanti del campionato italiano: Juventus, Napoli e Milan. Domenica prossima, infatti, sapremo in quale competizione europea giocheranno le squadre allenate rispettivamente da Andrea Pirlo, Rino Gattuso e Stefano Pioli.

I bianconeri, dopo il successo di ieri nella finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, affronteranno, allo Stadio "Renato Dall'Ara , il Bologna di Siniša Mihajlović. Cristiano Ronaldo e compagni faranno di tutto per ottenere 3 punti importantissimi per centrare la qualificazione alla prossima Uefa Champions League. Il destino della squadra juventina, però, non dipenderà soltanto dall'esito di questa sfida, infatti i pluricampioni d'Italia dovranno sperare che le altre due squadre in corsa per un posto nell'Europa che conta non vincano i rispettivi match. Importantissimo sarà l'incontro che andrà in scena a Bergamo tra l'Atalanta, seconda in classifica e matematicamente certa di un posto nel torneo, e il Milan che deve assolutamente vincere per ritornare dopo molti anni a giocare per la coppa dalle grandi orecchie che ha alzato ben sette volte nel corso della sua storia. Stessa situazione per il Napoli; i partenopei, infatti, devono vincere contro il Verona per non subire il sorpasso della Juventus, se quest'ultima dovesse superare il Bologna.

Le emozioni sono garantite, adesso non resta che mettersi comodi e godersi gli ultimi 90' di questa splendida stagione di Serie A.



Giuseppe Cannistrà


Foto: TeleSpazio