top of page

"Dare dignità all’Ast e al trasporto pubblico locale? Missione fallita dal governo regionale"

  • M.I.
  • 19 giu
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Così si è espressa Jose Marano, deputata regionale M5s e vicepresidente della commissione Ambiente Territorio e Mobilità all’Assemblea regionale siciliana.


“A pochi giorni dal completamento della trasformazione dell’Azienda regionale – spiega la deputata Marano – restano in piedi molte incognite, soprattutto per quanto riguarda le tratte più redditizie che sarebbero nelle mani dei privati. Oltraggiosa l’inadeguatezza del parco mezzi: autobus vetusti o "parcheggiati", perché per circolare attendono il benestare da parte di Roma.  Anche il nodo relativo all’esubero del personale non è stato sciolto: il futuro di decine e decine di lavoratori resta incerto e le promesse relative ad una stabilizzazione degli interinali, al momento, restano tali"


“Se da un lato il risanamento economico-finanziario può dirsi completato grazie all’ennesima pioggia di milioni - continua la Marano - dall’altro non sembrano esserci i presupposti per garantire un servizio di trasporto pubblico degno di questo nome. Risultato? Il rilancio industriale di Ast, dato per certo, si è rivelato un grande buco nell’acqua. Senza un vero cambiamento, sotto il profilo della gestione manageriale, i cittadini continueranno a subire i disagi di un servizio senza qualità che lede il loro diritto alla mobilità”.

 
 
 
Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page