top of page

DETENUTO MUORE IN AMBULANZA, APERTA UN’INCHIESTA



La Procura di Messina ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla morte di un 53enne, ex detenuto nel carcere di Gazzi, deceduto il primo di dicembre durante il trasporto d’urgenza in ospedale dopo un malore.


Ad aprire le indagini contro ignoti con l’ipotesi di omicidio colposo è stata la sostituta procuratrice, Liliana Todaro. La stessa ha disposto l’autopsia sulla salma di Nunzio Filiberto. Entro la sera del 4 dicembre è previsto il conferimento dell’incarico al medico legale, Alessio Asmundo.


La moglie, assistita dagli avvocati Rosaria Chillè e Giuseppe Bonavita, ha presentato un esposto alla Procura chiedendo di accertare se vi siano state negligenze o omissioni nella gestione sanitaria del marito.


Nell’esposto, la donna ripercorre gli ultimi trenta giorni del coniuge che prima dell’arresto era già stato colto da un malore e condotto al 118 del Policlinico universitario di Messina.

Una volta in carcere, le condizioni – descritte come già critiche – avrebbero reso necessario un nuovo ricovero per due infarti, con relativo intervento chirurgico. Dimesso dopo pochi giorni, era rientrato in cella, ma senza miglioramenti.


Durante i colloqui del 28 e 30 novembre, la donna riferisce di aver trovato il marito molto provato, nonostante lui l’abbia rassicurata dicendo che sarebbe stato visitato da un medico.

L’uno dicembre il peggioramento improvviso, il trasporto in ambulanza e il decesso avvenuto durante la corsa verso l’ospedale. La Procura attende ora gli esiti dell’esame autoptico per chiarire le cause della morte.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page