top of page

Distretto Produttivo Sicilia: Terre del Florovivaismo, finanziamento di un progetto di 1,8 mln



Il Distretto Produttivo Sicilia: “Terre del Florovivaismo” con a capo Carmelo Torre, raggiunge il primo importante risultato con un finanziamento di un progetto di 1,8 milioni di euro per investimenti a supporto del tessuto economico del Settore Florovivaistico della Sicilia.


Un contributo concesso con D.D.G. 780/1.S del 29/06/2022 del Dipartimento Regionale Attività Produttive della Regione Siciliana, retto dall’on. Mimmo Turano.


Sono grato al Presidente del Distretto, Carmelo Torre, per l’intuizione nel perseguire insieme un traguardo complesso, il Vice Presidente, Patrizia Biagi, per i preziosi suggerimenti e al consigliere Sergio Miligi per gli aspetti pratici forniti sia da lui durante la progettazione degli interventi che dai tanti che mi hanno dato consigli e correzioni è iniziato a fare conoscere questo fondamentale settore produttivo siciliano: un vero fiore all’occhiello per la nostra terra.

Voglio ringraziare tutte le aziende e gli organismi aderenti, già dalla prima fase, per aver creduto nella proposta del Distretto Produttivo per il settore Florovivaistico della Sicilia. Ringrazio il dott Paolo Alacqua per la preziosa collaborazione.

Ora inizia la fase più difficile ma anche la più interessante ed entusiasmante: attuare il progetto. Sarà necessaria é fondamentale la collaborazione di tutti come una unica grande squadra con l’obiettivo di fare bene, meglio e in maniera sostenibile. Grazie e al lavoro, come sempre”.

Comments


bottom of page