top of page

ENRICO MONTESANO AL TRIFILETTI: OTTANT’ANNI DI STORIA, RISATE E TEATRO VISSUTO



Una serata all’insegna del grande teatro e della memoria collettiva quella andata in scena sabato 24 gennaio al Teatro Trifiletti di Milazzo, dove, per la Stagione Teatrale approntata dal Comune, è salito sul palco Enrico Montesano con il suo nuovo spettacolo “Ottanta voglia di stare con voi”. Non solo uno spettacolo, ma un vero e proprio manifesto artistico: il titolo racchiude il senso di un ritorno al contatto umano, al piacere dello stare insieme, celebrando un importante traguardo anagrafico che diventa punto di partenza per una riflessione più ampia sul tempo che passa e sulla società che cambia.


Lo show si è sviluppato come un rullino fotografico che scorre veloce, accompagnando gli spettatori attraverso ottant’anni di storia italiana. Dai tempi del telefono a rotella, simbolo di un’epoca fatta di attese e pazienza, fino alla frenesia del terzo millennio, Montesano intreccia ricordi personali e vicende collettive, raccontando la trasformazione del Paese con il suo inconfondibile graffio ironico.


Nel corso della serata l’attore romano ha riproposto alcuni sketch storici che hanno segnato la sua carriera. Il primo pezzo, “Più bello di così si muore”, ha subito conquistato il pubblico, seguito da “Se il tempo fosse un gambero”, riflessione ironica e pungente sullo scorrere degli anni.


Immancabile anche “Zia Sally”, insieme a una serie di sketch vari che hanno messo in luce la sua straordinaria capacità di improvvisazione e dialogo diretto con la platea. Particolarmente apprezzato il momento dedicato al “Conte Tacchia”, con un’intervista sui pannelli che ha riportato alla memoria uno dei personaggi più iconici della commedia italiana. Ad arricchire la messa in scena, la presenza di una musicista e di una ballerina, che hanno accompagnato il racconto con brani simbolo dei diversi decenni, rendendo lo spettacolo dinamico e coinvolgente.


La comicità di Montesano, sempre intrisa di autoironia, alterna risate a momenti di riflessione più profonda, trasformando il sorriso in uno strumento per leggere il presente.


Rompendo spesso la quarta parete, l’artista ha instaurato un rapporto diretto e confidenziale con il pubblico, trasformando il teatro in una grande piazza di condivisione.


A Milazzo, “Ottanta voglia di stare con voi” si è confermato un appuntamento imperdibile: non solo la celebrazione di una carriera straordinaria, ma un inno alla vita, al teatro e al piacere di ridere insieme, dal vivo, oggi più che mai.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page