top of page

Eolie: Ponte del 2 giugno, Liberty Lines effettuerà corse speciali

Nel prossimo ponte di giugno si preannuncia un boom turistico e ci saranno delle corse speciali con gli aliscafi della Liberty Lines da Milazzo per le Eolie.



Sono state accolte le richieste dalla giunta Giorgianni e dell’Assessorato Regionale dei Trasporti. In particolare, per i giorni di giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno è prevista la corsa aggiuntiva con partenza da Milazzo alle ore 10:30 per Vulcano - Lipari - Salina - Panarea - Ginostra - Stromboli - Milazzo.



Per i giorni di giovedì 2 e sabato 4 giugno è prevista la corsa aggiuntiva con partenza da Milazzo alle ore 15:30 per Lipari - Panarea - Stromboli - Ginostra - Panarea - Salina - Lipari - Vulcano - Milazzo.



Le dichiarazioni del sindaco di Lipari, Marco Giorgianni


«Visto il notevole incremento di flussi turistici che sta interessando il nostro territorio in questo periodo, poiché è previsto un ulteriore aumento in vista del ponte tra il 2 e il 5 giugno, abbiamo richiesto e ottenuto alcune corse straordinarie integrative degli aliscafi della Liberty Lines, a recupero delle miglia sulle corse omesse a causa delle condizioni meteo-marine avverse, così da limitare i disagi e favorire le necessità di mobilità per turisti e residenti».

bottom of page